Approvato il progetto esecutivo di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale per un importo complessivo di 90.000 euro, di cui 45.000 messi a disposizione dalla Regione Puglia.
Il progetto finalizzato alla vivibilità e al miglioramento della qualità della vita cittadina, interesserà le aree
di Piazza Madonna della Neve e Corso Vittorio Emanuele, per restituire al centro una capacità attrattiva per la quale l’arredo urbano si pone come strategia di riammissione sul piano estetico, da parte dei residenti e dei cittadini in generale.
Il progetto consiste nell’ammodernamento e nella messa in sicurezza ed a norma dei pali della pubblica illuminazione, delle panchine, i cestini portarifiuti, la segnaletica verticale, le rastrelliere per cicli e i dissuasori al traffico.
“Sicuramente – scrive l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica dott. Antonio Magazzino – l’avvio della realizzazione di questo progetto, potrà diventare l’inizio di una collaborazione tra il Comune e gli operatori commerciali locali, per azioni di promozione, finalizzate esclusivamente alla rivitalizzazione della rete distributiva e ad aumentare l’attrattività del settore commerciale, incentivando i cittadini a convogliare i propri acquisti nel paese dove vivono”.
Crispiano, 26 marzo ’12
L’Addetto Stampa
Fonte: Comune di Crispiano