Nuovamente Lui il protagonista: “Gianmarco Guzzone”. Anche quest’anno assapora la grande soddisfazione di accedere ai “Campionati Nazionali Giovanili Primaverili” organizzati dalla F.I.N. (in programma a Riccione dal 02/04/2012 al 04/04/2012). Parteciperà alla manifestazione portando le seguenti gare:
50 stile libero (crono 24’’94);
100 farfalla (crono 1’00’’01).
In costante crescita lo stato di forma dell’ormai non più piccolo Guzzone che inizia a portare le conferme del lavoro svolto fino ad ora. L’anno scorso ci eravamo lasciati con la previsione di un buon margine di miglioramento nella gara “Regina” dei 50 stile libero e così è stato!!! Infatti, con il tempo di 24’’94, riesce a salire ancora di più la classifica dei 40 atleti più veloci d’Italia portandosi dal 25° posto dell’anno scorso al 16° di quest’anno. Ottenere risultati degni di nota in questa gara rappresenta un ottimo indicatore dello stato di forma per un nuotatore. Basta considerare che tra il 1° classificato ed il 40° c’è poco più di un secondo di differenza. Quindi è una gara dove l’atleta può e deve dimostrare tutta la sua potenza. A questo punto non ci resta che attendere i risultati di questi campionati per poter gioire ancora una volta per Gianmarco Guzzone, un atleta sempre più competitivo e completo.
Il suo allenatore “Andrea Misceo”; la direzione dell’Albatros e tutti i suoi compagni di squadra gli augurano un grande: “ In bocca al lupo”.
Allenatore Alessandro Tria
Fonte: Alessandro Tria