com. stampa comune di crispiano : Biblioteca in….vetrina

ASSESSORATO ALLA CULTURA – BIBLIOTECA CIVICA “C. NATALE”
Oggetto: Invito.
L’Assessorato alla Cultura di Crispiano, la Biblioteca Civica “C. Natale” e la Fondazione Nuove Proposte di Martina Franca, invitano all’inaugurazione della “Biblioteca in….vetrina” – XI edizione, che avrà luogo il 20 aprile alle ore 19,00, nella Sala Pubblica di via degli Aranci 58, alla presenza, dell’autorevole testimonial avv. Francesco Laddomada – Consigliere regionale – Componente Commissione Cultura, Istruzione, Formazione e Lavoro, delle Autorità pubbliche e Personalità della cultura.
Nell’occasione verrà presentato il Concorso Letterario di Narrativa, riservato ai ragazzi under 16, indetto dalla Biblioteca.
Seguirà la visita ad alcune vetrine che resteranno allestite, per l’iniziativa di promozione del libro, sino al 28 aprile, in una gara di originalità e creatività.
Nell’ambito del Progetto, finanziato dalla Regione Puglia “Educare alla lettura e alla scrittura”, in collaborazione con D’Autore – Circuito Regionale Sale Cinematografiche di Qualità, giovedì 19 alle ore 17.30, nel cinema teatro comunale, verrà proiettato il film riservato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Crispiano, “Ortone – il mondo dei Chi”, tratto dall’omonima opera dell’autore Theodor Geisel, noto come dr. Seuss, considerato il Collodi d’America.
Venerdì 27 aprile alle ore 19,00, nella medesima sala di via degli Aranci, avrà luogo “Incontro con gli Autori” con la presenza di Rocco Di Bono autore del saggio “Cantava l’anno”– Edizioni Nuove Proposte e la presentazione a cura dell’avv. Elio Michele Greco, dei libri “L’Odore del Sangue” di Michelangelo Volpe; “…Per le stradine e per i vicoli di Martina Franca con la mia vecchia agfa a soffietto” di Giorgio Cocozza; “ Il sogno” – poesie di Felice Aragona; “Medici ospedali e case di cura a Martina Franca” – autori vari e “Gaetano Salvemini” di Mary Marangi.
Crispiano, 13 aprile 2012

L’Assessore alla Cultura
Sergio Sisto

Il Sindaco
Giuseppe Laddomada

Fonte: Comune di Crispiano