La Asd Polisportiva Crispiano è ormai una realtà del circuito natatorio Italiano UISP ed a livello nazionale è presente in quasi tutte le tappe.
Il prossimo impegno al quale i ragazzi parteciperanno sarà la tappa di Coppa Italia il 21 e 22 aprile a Senigallia e Caserta e il 18 e 20 maggio, ai Campionati Italiani estivi nella piscina olimpionica di Napoli.
La squadra del Presidente, nonché atleta Sozio Pasquale che si allena nelle piscine del C.S. Dell’erba di Martina Franca ha partecipato quest’ anno ai Campionati Italiani Uisp Invernali di Torino ottenendo ottimi piazzamenti sul podio; attualmente partecipa alla Coppa Italia di nuoto e dopo 4 giornate la squadra si trova nelle prime 15 società a livello nazionale.
Il presidente conta di entrare nelle prime 8 società italiane già in questo anno sportivo; il gruppo della Polisportiva conta circa 50 atleti, ma l’obbiettivo è quello di raggiungere le 80 unità.
La Polisportiva ha partecipato alla trasferta di Coppa Italia a Rieti nel Lazio; ottimi gli esordi di tutti i ragazzi; da evidenziare le vittorie di Sozio nei 50 stile e Dilonardo e Pasquali nei 100 misti; come pure Petrelli e Gentile che nascondendo bene la loro emozione, hanno ben figurato nei 50 sl e 200 rana.
Conferma i suoi miglioramenti Lafornara nei 100 sl e Zizzi che si piazza ai piedi del podio nei 50 farfalla, mentre Arianese e Carrieri ben figurano nella gara dei 100 stile; buono il ritorno alla competizione del giovane Strangis che si cimenta nelle brevi distanze 50 sl e 50 farfalla.
Crispiano, 10 aprile 2012
L’Addetto Stampa
Fonte: Comune di Crispiano