GRANDE SUCCESSO DEL TAVOLO DI CONFRONTO SULLO SPORT PROMOSSO DA IDEE E DEMOCRAZIA

Grande attenzione ha suscitato la tavola rotonda organizzata dal locale Movimento politico indipendente Idee e Democrazia sul tema “sport a Crispiano, problemi di oggi e soluzioni per domani” svoltasi giovedì 12 Aprile, alle ore 19.00, nei locali del su citato Movimento.
Hanno raccolto l’invito del segretario sezionale, maestro Tommaso Petrelli, i Ragazzi Sprint Crispiano, l’usd Crispiano, il Wolley Crispiano, gli Arcieri di terra jonica, il TeamBike terra nostra e il Tennis Club Crispiano, che dopo i saluti di Antonio Merico, portavoce del Movimento, hanno animato la serata con richieste, idee e soluzioni.
A rispondere ai quesiti delle associazioni sportive locali ci hanno pensato, per la maggioranza l’assessore allo sport, Carlo Sforza e per l’opposizione il consigliere comunale Giuseppe Delfino.
Molti gli spunti suggeriti dalle associazioni e discrete le soluzioni proposte dalla parte politica e tanti piccoli problemi che affliggono le associazioni sportive, grazie a questo evento promosso da Idee e Democrazia, saranno prontamente risolti ed altri di rilevanza superiore potranno trovare rimedio in questo mandato amministrativo o nel prossimo.
Il successo della serata è stato riconosciuto dalle associazioni stesse presenti, che hanno ringraziato gli organizzatori che a loro volta, auspicavano che proprio tramite l’arma del confronto, tante problematiche avrebbero potuto trovare soluzione.
Peccato per le associazioni assenti che hanno perso una grande possibilità.
Non sono mancate idee per il futuro che certamente Sforza e Delfino non lasceranno morire nei cassetti, anche perché l’associazionismo è uno dei motori più efficienti per il Paese, così come il confronto è risultato il sale della democrazia.
Come in ogni buon dibattito politico che si rispetti non sono mancati momenti di grande confronto, che hanno visto l’ass. Sforza, difendere quanto è stato fatto sin ora per lo sport sul territorio e il consigliere Delfino, denunciare le gravi mancanze e gli errori, uno su tutti quello della mal gestione dei 400 mila euro per il restauro del campo comunale.
Le associazioni hanno chiesto la creazione di un registro delle società sportive, per rendere più trasparente e noto a tutti le attività e i risultati e inoltre, la creazione di un registro delle attività annuali.
Sforza e Delfino pur essendo seduti su banchi differenti e proiettati in un percorso politico diverso, hanno ben percepito i segnali delle associazioni e non faranno mancare il loro supporto.
Il maestro Petrelli, in conclusione di serata, rilanciando la necessità di istituire a Crispiano la realizzazione della giornata dello sport, ha ringraziato tutte le associazioni presenti che hanno dimostrato di amare il Paese soprattutto con la loro puntuale presenza alla serata e sul territorio e Sforza e Delfino per il grande confronto leale e costruttivo.

Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA