Successi per la scuola di danza “Scarpette Rosa”

La scuola di danza “Scarpette Rosa” di Crispiano, si è aggiudicata sette primi premi al concorso “A Theatre for Dancing – Teatro Nuovo – Martina Franca”, lo scorso 14 aprile, a cui hanno partecipato numerose scuole provenienti da tutto il territorio regionale.
La scuola, inoltre, è riuscita a conquistare anche il titolo di miglior scuola in concorso per la sezione “Primavera”, affermandosi nelle categorie di danza classica, modern-jazz, hip-hop, video-dance e composizione coreografica.
“In una società – dice Francesca Valente (insegnante della scuola) – dove ormai tutto sembra dovuto e dove l’apparire e le mode tolgono spazio all’essere, ho visto i miei allievi credere in qualcosa ed esprimere qualcosa di unico attraverso il loro corpo. Ci siamo impegnati tantissimo, riuscendo ad inoltrandoci in un sentiero difficile, non commerciale, quello sul quale si costruisce la vera Danza. E’ stata un’esperienza unica che non scorderò mai. Insegnare quella che è la più nobile delle arti non è facile, ma la passione, la voglia di trasmettere agli allievi quest’arte e ottenere poi questi risultati sono un grande stimolo per continuare ad andare avanti in questa direzione.”
Il prossimo impegno sarà il 24 giugno, data in cui la scuola di danza “Scarpette Rosa”, metterà in scena presso il Teatro Nuovo di Martina Franca il nuovo Saggio, che quest’anno avrà in programma il musical “Aladdin”.
“Inoltre, – conclude l’insegnante – la scuola quest’estate parteciperà a diversi stage sul territorio nazionale, vinti come borse di studio ai vari concorsi e non mancheranno altri eventi in cui daremo il meglio”.
Crispiano, 24/04/2012

Fonte: Studio Danza – Scarpette Rosa