Si sta svolgendo a Crispiano il concorso fotografico “Riciclato è Bello” presso le Scuole medie F. Severi, per gli alunni delle seconde e terze classi. Il concorso è stato indetto dall’Associazione Adhara per sensibilizzare ulteriormente al passaggio storico a Crispiano del riciclaggio.
La novità di questo concorso sono le partecipazione delle aziende locali. La prima azienda in particolare da citare è “Via Venti” di Vito Greco che ha messo a disposizione i vari “monitor” sparsi nel paese, dove è possibile osservare e votare con un sms al numero di cell: 333-2712764 le 15 foto scelte dal Gruppo fotografico dell’Associazione Adhara. Infatti giorno 31 avverrà la premiazione durante il saggio di fine anno dell’Istituto Comprensivo “F. Severi” di Crispiano quando il vincitore si aggiudicherà una macchina fotografica sempre donata da “Via Venti”. Curatore Grafico dell’evento è “AltreVisioni” di Gianni Giacovelli.
Invitiamo tutti a incoraggiare i nostri ragazzi andando a vedere e votare le bellissime “opere” fotografiche. Potete trovare i monitor presso: Comune di Crispiano, Bibliteca C. Natale, Carpe Diem Art Cafe, bar Piccola Botte, bar Free Style, bar Colucci, a Statte : bar Pasticceria Argento, a Taranto: DG Ristobar c/o Teleperformance.
Si ringraziano inoltre la partecipazione all’evento di Legea – Martina Franca, Supermercati Carrefour/Exspress, Centro bibite Argese, La Boutique del gusto di Mary Coffee.
Delle opere selezionate si potranno apprezzare la vivace e “allegra” fantasia e l’originalità delle scelte, che fanno ben sperare nella prosecuzione di questo percorso artistico.
L’Associazione Adhara ringrazia tutti per la buona riuscita dell’evento, dando appuntamento all’anno prossimo con un altro avventuroso concorso fotografico.
Il Presidente
Di Cesare Michele
Fonte: Michele Di Cesare