Sabato 26 Maggio, alle ore 19.00, presso la saletta comunale in via degli Aranci verrà presentato alla cittadinanza il nuovo progetto e contenitore politico per Crispiano dal nome “ Programma Comune”.
La serata verrà moderata dal dirigente locale dell’UDC Egidio Ippolito, e dopo i saluti dei coordinatori giovanili, Adriana Conserva (Idee e Democrazia), Cosimo Dellisanti (FLI) e Ennio Colucci (UDC), i segretari Tommaso Petrelli (Idee e Democrazia), Francesco Fedele (FLI) e Cosimo Quaranta (UDC), tracceranno le linee guida del nuovo soggetto politico.
Subito dopo sono previsti gli interventi di Antonio Merico, portavoce di Idee e Democrazia e di Giuseppe Delfino, consigliere comunale, mentre la serata verrà conclusa da Dario Iaia, componente Assemblea nazionale del FLI, nonché neo eletto Sindaco di Sava e dall’ on. Giuseppe Tarantino, segretario provinciale dell’UDC.
Il nuovo soggetto politico è dunque la sintesi politica delle segreterie di Idee e Democrazia, Futuro e Libertà e Unione di Centro di Crispiano, che desiderano mettere in campo un nuovo messaggio e metodo per fare politica.
Per troppo tempo le divisioni e i personalismi hanno compromesso l’area politico moderata che desidera tornare protagonista con nuove idee e programmi per la crescita della cittadina.
Programma Comune vuole essere da stimolo per tutte le forze politiche moderate a cambiare metodo, per far sì che si troni ad effettuare una politica con la P maiuscola, vicino alla gente, per la gente e con la gente.
Il nuovo progetto e contenitore politico è aperto a tutte le forze moderate e produttive del paese e in particolare al mondo culturale ed associativo.
Fonte: le tre segreterie unite