_Alla fronte il cappello piumato_
_il miraggio di Roma nel cuor_
_Bersagliere d’Italia soldato_
_canta l’inno del tuo fiero valor_.
I versi sopra citati testimoniano l’ardimento dei Bersaglieri che hanno avuto fin dalla loro fondazione voluta dal Generale Alessandro Lamarmora.
Con lo stesso impeto, i nostri Bersaglieri dell’Associazione di Crispiano parteciperanno al 60° Raduno Nazionale che si svolgerà a Latina (Roma) il 15-16-17 Giugno prossimo.
Quest’anno tutti i soci A.N.B. di Crispiano al completo parteciperanno con uno spirito ancora maggiore che contraddistinguerà la loro partecipazione a livello Nazionale, dove Crispiano sarà degnamente rappresentata come Associazione Bersaglieri del territorio delle Cento Masserie. Inoltre un’altra importante attestazione, avvenuta con la nomina a Presidente Provinciale delle Associazioni Bersaglieri di Terra Jonica il Crispianese Bersaglier Antonio Bruno che ricoprirà la carica per il prossimo triennio, rappresenterà a Latina, tutti i Bersaglieri della nostra Provincia.
La manifestazione del 60° Raduno Nazionale Bersaglieri che si terrà a Latina (Roma) il 15-16-17 Giugno p.v. sarà ripresa e data ampia sintesi della sfilata su tutte le Reti RAI-TV, pertanto s’invitano i Crispianesi e simpatizzanti dei Bersaglieri, a seguire le notizie televisive per vedere sfilare i nostri bravi e fieri Bersaglieri, che con il Presidente A.N.B. Leonardo Laddomada, porteranno in alto i colori della nostra Crispiano. Ad Majora Semper ! URRÀ!
Fonte: Francesco Santoro