L’assessore allo Sport Carlo Sforza rende noto che venerdì 8 giugno dalle ore 19,00 in Piazza Madonna della Neve e sabato 9 giugno dalle ore 20.00 presso il Cinema Teatro Comunale, è stata organizzata, in collaborazione e con la partecipazione di quattordici associazioni sportive locali, la Giornata Nazionale dello Sport 2012.
L’evento offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere e praticare dal vivo tutte le discipline rappresentate dalle associazioni presenti, mettendo anche in rilievo le varie attività svolte nel corso della stagione sportiva.
Il 9 giugno, serata importante per la presenza istituzionale delle autorità locali, dell’assessore Regionale allo Sport dott.ssa Maria Campese e del consigliere regionale avv. Francesco Laddomada, durante la quale saranno premiati dall’Amministrazione Comunale gli atleti che si sono contraddistinti durante la stagione sportiva 2011-2012.
Inoltre, verranno presentati il primo album di figurine riguardante le associazioni sportive di Crispiano e il progetto della nuova struttura sportiva polivalente che sorgerà nel territorio, grazie al finanziamento denominato Pon Sicurezza del Ministero dell’Interno.
A conclusione della serata sarà inaugurata la prima mostra fotografica permanente dedicata allo Sport di Crispiano ubicata nei locali di ingresso del Cinema Teatro Comunale.
L’auspicio, dell’assessore Carlo Sforza è quello di vivere una giornata dedicata alle discipline sportive, che faccia riflettere sull’importanza e sui benefici fisici, morali e sociali che lo sport riveste in una società sempre più frenetica e piena di difficoltà e alla quale partecipino, oltre agli atleti, i dirigenti e la tutta la cittadinanza.
Fonte: Comune di Crispiano