Consiglio comunale disertato per protesta dal gruppo del PDL

Nella giornata di ieri il gruppo del PDL (Michelangelo Serio – Renato Perrini e Stefano Liuzzi) ha disertato la seduta di Consiglio comunale straordinaria originariamente prevista solo per la discussione di un argomento di notevole rilevanza, il servizio di raccolta differenziata, trasporto e conferimento rifiuti solidi urbani ed assimilati, mediante sistema di raccolta porta a porta e servizi complementari e accessori.
La ragione di tale protesta è stata determinata dal fatto che all’argomento, già precedentemente discusso in riunione dei capigruppo, sono stati aggiunti altri tre punti all’o.d.g. (convenzione tra i comuni di Martina Franca e Crispiano per la gestione in forma associata dell’Ufficio di Segreteria Comunale – approvazione di documento di solidarietà nei confronti del popolo greco, e, da ultimo, stazione radio base per telefonia mobile, stipula nuovo contratto di locazione con Vodafone e Omnitel), senza inserire nell’o.d.g. la interrogazione presentata in data 29 maggio u.s. dal Capogruppo del PDL Michelangelo Serio sulla riduzione delle rate di pagamento, da quattro a due, relativa all’imposta TARSU con pregiudizio per i cittadini costretti a pagare, fra le due rate di maggio e luglio, anche la nuova imposta IMU, con scadenza 18 giugno.
“La mancata discussione della interrogazione è stata una grave scorrettezza istituzionale” – ha riferito il consigliere PDL Stefano LIUZZI, l’unico dei consiglieri PDL presente all’inizio dei lavori del Consiglio – abbandonando subito dopo l’aula ed i lavori. Il Capogruppo Michelangelo SERIO sottolinea: “Far slittare la discussione di un’interrogazione molto sentita fra la popolazione, che peraltro ha indotto qualche giorno dopo la maggioranza ad intervenire in tutta fretta e prorogare i termini di pagamento dell’imposta, restando tuttavia il pagamento in due soluzioni e non più in quattro, non può essere valutato un atteggiamento corretto da parte di un’Amministrazione poco attenta al rispetto delle regole democratiche”. Il consigliere comunale Renato Perrini, coordinatore provinciale vicario, non usa mezzi termini “E’ arrivata l’ora a Crispiano di un’alternativa a questa maggioranza”.
Crispiano, 19 giugno 2012

Fonte: Michelangelo Serio – Capogruppo PDL