Giornata Nazionale dello Sport 2012

L’assessore allo Sport Carlo Sforza annuncia con grande soddisfazione che la cerimonia di chiusura della “Giornata Nazionale dello Sport 2012”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Crispiano, si concluderà con l’inaugurazione della prima ed unica mostra fotografica permanente dedicata allo “Sport Crispianese”, allestita in un locale di pertinenza del Cinema Teatro Comunale (piazzetta Casavola). La manifestazione si svolgerà sabato 9 giugno alle ore 19.30.
“La storia in una foto” – sottolinea l’assessore Sforza – testimonia ancora una volta la straordinarietà e l’attualità della fotografia; un emozionante salto nel passato che ci permette di conoscere e rivivere la nostra storia”.
Dalla ricca documentazione raccolta sarà possibile scorgere l’entusiasmo dei protagonisti delle diverse discipline sportive praticate nel territorio di Crispiano, dagli anni ’50 in poi e molti di noi potranno riconoscersi in una delle migliaia di fotografie riprodotte e magari rivivere “le vecchie glorie”.
Nell’occasione saranno premiati dall’Amministrazione Comunale gli atleti che si sono contraddistinti durante la stagione sportiva 2011-2012, presenti l’assessore Regionale allo Sport dott.ssa Maria Campese e il consigliere regionale avv. Francesco Laddomada.
Inoltre, verranno presentati il primo album di figurine riguardante le associazioni sportive di Crispiano e il progetto della nuova struttura sportiva polivalente che sorgerà nel territorio, grazie al finanziamento denominato Pon Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Fonte: Silvia Laddomada