I cittadini di un Paese sono tali quando oltre ad adempiere ai loro obblighi, fanno valere anche i loro diritti.
Bene, la costituzione italiana, all’art.21 dice che ogni individuo ha diritto …alla libertà di parola o di stampa, pertanto il senso di fastidio che le nostre parole producono alle orecchie di chi fa finta di nulla non provoca in noi nessun rimorso.
Così come ci piace citare la legge 267 che regola l’ordinamento degli enti locali che spiega bene quali sono le competenze dei consigli comunali eletti dai cittadini, ed in particolare l’attività di consigliere comunale, che deve coscienziosamente esercitare il proprio mandato elettorale.
Fatte queste doverose premesse, vogliamo chiedere a chi di competenza, cosa pensa di fare a proposito dello stato di abbandono nel quale versa il circolo tennis di Crispiano. Attualmente, per quanti non lo sapessero, il circolo tennis è chiuso, impedendo lo svolgimento di questa attività sportiva, fino a data da destinarsi, creando un disagio sia economico che temporale a quanto sono costretti a giocare fuori Crispiano.
Noi chiediamo, a chi ha delle responsabilità di prodigarsi, affinchè il circolo sia riaperto in tempi brevi.
Mentre le migliorie apportate al circolo e lasciate in dono alla collettività non siano abbandonate al loro destino.
Ci riferiamo alle aiuole, alle siepi, alle fioriere che non vengono innaffiate dal giorno che LSU di turno ha consegnato le chiavi, da una visione esterna al circolo risultano bruciate dal sole e forse irreparabilmente perse.
La pista di jogging è ricoperta da steppaglia alta più di un metro che potrebbe facilmente prendere fuoco visto il caldo di questi giorni;la scarpata ricoperta di pietre sulla quale in rilievo capeggiava la scritta TENNIS CLUB CRISPIANO, versa in condizioni disastrate; la tribunetta in legno ormai si riconosce a fatica nel mezzo della steppaglia; l’area recuperata dal circolo (leggasi aut. comunale)e attrezzata per ospitare i gonfiabili è ricoperta di erbacce.
Allora c’è qualcuno che vuole fare la propria parte.
Infine in Paese qualcuno fa circolare brutte voci, su presunti ammanchi effettuati nella gestione del circolo tennis, volendo distogliare l’attenzione dai veri problemi. Sappiate che siamo a conoscenza di nomi, fatti e circostanze e ci tuteleremo nelle sedi competenti.
Ci scusiamo se ci riproponiamo ancora sulla vicenda tennis ma i disagi provocati sembrano non finire mai.
Fonte: tennisclubcrispiano