Da alcuni giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione e valorizzazione del borgo di San Simone. A darne notizia è il Sindaco di Crispiano Giuseppe Laddomada.
Il progetto prevede il rifacimento delle due piazzette ovvero piazza dei Caduti e piazza Martellotta e la realizzazione di un percorso-camminatoio che mette in comunicazione le due piazze con la vecchia chiesa del Carmelo, risalente al XVII sec. situata alle spalle dell’attuale Parrocchia di San Michele Arcangelo.
L’importo ammonta a 275.000 euro ed è stato finanziato all’Unione dei Comuni Crispiano Statte e Massafra, con fondi della Regione Puglia: “interventi di rigenerazione territoriale” nell’ambito del P.O. F.E.R.S. 2007-2013 – Asse VII Azioni 7.2.1.
La direzione dei lavori è stata affidata al geometra Giovanni Colucci, mentre i lavori sono stati appaltati all’impresa Nardoni Lavori srl.
In considerazione della stagione estiva già iniziata – aggiunge il Sindaco – sono stati molto importanti i diversi incontri che l’Amministrazione Comunale ha organizzato con i cittadini e con le attività commerciali presenti a San Simone, al fine di non penalizzare tutte le iniziative che tradizionalmente si svolgono in questo periodo. Per cui i lavori di rifacimento di piazza dei Caduti verranno sospesi a metà luglio, per lo svolgimento del Carnevale e di altre manifestazioni previste in programma e riprenderanno a settembre subito dopo la tradizionale Sagra del Peperoncino, con il rifacimento di piazza Martellotta.
Soddisfazione ovviamente è stata espressa dal Sindaco e dall’intera Giunta Comunale, per questi lavori, che si prevede termineranno entro l’anno e che renderanno la frazione di San Simone, ancora più accogliente e di grande interesse per l’intero turismo del territorio di Crispiano.
Crispiano, 4 luglio ’12
L’Addetto Stampa
Annese
Fonte: Comune di Crispiano