Dopo il successo della tappa di venerdì scorso, che ha registrato tantissime presenze in piazza a Statte, il tour delle iniziative danzanti del progetto “CRE-ATTIVITÀ GIOVANILE”, sabato 21 luglio 2012, sbarcherà a Massafra.
L’appuntamento con le travolgenti performance delle scuole di danza e di ballo è alle ore 20.30, in Piazza Vittorio Emanuele. Un mix di trascinanti performance, splendide coreografie, colori e musica che offrirà al pubblico una serata all’insegna della spensieratezza e dell’aggregazione.
Si esibiranno gli allievi dei centri di danza e ballo della “Tebaide d’Italia”: “Russian Ballet” di Milena di Nardo, “Etoile” di Angela Puliafito, “Star Dance” di Pina Masciulli, “Habanera” di Antonello Giasi, “Universal Dance” di David Montanaro e “Scuola Taekwondo Simeone” di Isacco Simeone. Ospite della manifestazione, la scuola di danza tarantina “Dance With Me” di Annalisa Potenza e la scuola di ballo Flaschdance 2000 Puglia dei fratelli Tinelli di Statte.
Danzatori e ballerini, in gruppi organizzati, si alterneranno sul palco allestito dall’associazione culturale “Lilliput” e regaleranno agli spettatori esibizioni di diversa natura artistica, dal moderno all’hip pop, dalla sincro dance al coreographic team, dalla social dance ai balli latini. Sfoggeranno costumi e maschere realizzati appositamente per l’evento.
L’iniziativa si colloca tra gli appuntamenti del progetto “CRE-ATTIVITÀ GIOVANILE”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, proposto dall’Unione dei Comuni (Massafra, Statte, Crispiano) con soggetto attuatore l’associazione “Lilliput” onlus.
Non mancheranno gli indirizzi di saluto del presidente dell’Unione dei Comuni Martino Tamburrano, del vicesindaco di Massafra Antonio Viesti e del consigliere comunale Davide Convertino, assessore all’interno dell’Unione dei Comuni. Presenzieranno anche i sindaci di Crispiano e di Statte.
Interverranno infine il presidente della “Lilliput” Piero Locorotondo e il socio onorario Franco Montanaro, tra gli storici maestri di ballo della provincia ionica.
Massafra, 18 luglio 2012
Fonte: Associazione Lilliput