Le segreterie unite di Idee e Democrazia, FLI e UDC in PROGRAMMA COMUNE, dopo aver appreso dall’articolo pubblicato sul Quotidiano, in data 07 luglio 2012, alcune notizie riguardanti le ipotetiche coalizioni politiche future, hanno deciso di pubblicare una nota stampa per effettuare le dovute precisazioni.
Si legge nell’articolo di riferimento che dopo la nascita di PROGRAMMA COMUNE, il PdL sia confluito all’interno del nuovo contenitore politico, ma questa notizia momentaneamente è da smentire, come è da smentire la creazione di una lista elettorale dal nome Obiettivo Comune.
Vero è che nel mese di Giugno si è svolto un incontro preliminare tra le segreterie di PROGRAMMA COMUNE e i vertici provinciali del PdL, nel quale si sono chiarite le posizioni per un eventuale accordo futuro, che per il momento non è stato ancora effettuato, dato che per PROGRAMMA COMUNE prerogativa fondamentale per eventuali accordi è il rinnovamento del metodo e della classe politica.
Prossimamente PROGRAMMA COMUNE, incontrerà il dirigente provinciale del PdL Renato Perrini, unico referente attualmente riconosciuto del PdL, con il quale si pianificheranno le basi per un eventuale accordo futuro.
PROGRAMMA COMUNE è stato riconosciuto dai cittadini come contenitore politico di grande interesse e con massima umiltà continuerà a crescere nel consenso cittadino mettendo in campo una politica diversa e di grande rinnovamento allargato a tutte le forze politiche che si identificano in esso.
La regia politica di PROGRAMMA COMUNE composta da Tommaso Petrelli, Francesco Fedele e Cosimo Quaranta, insieme al consigliere comunale di riferimento Giuseppe Delfino, intendono precisare che il nuovo contenitore moderato non intende chiudere la porta a nessuna forza politica che si identifichi nel progetto.
Nell’articolo in questione si legge anche che PROGRAMMA COMUNE parteciperebbe ad eventuali primarie ma così come descritte nel testo, risulterebbe impossibile, in quanto per PROGRAMMA COMUNE, se il Sindaco dovrà essere scelto tramite primarie, certamente dovranno essere primarie di coalizione.
Senza ombra di dubbio il futuro candidato Sindaco dovrà essere di grande rinnovamento, perché la popolazione crispianese, è stanca dei soliti nomi e delle solite logiche e in merito al seguito dell’articolo si preferisce non esprimere commenti, dato che veniva effettuata la descrizione delle due liste in cantiere nel centro-sinistra.
Le segreterie unite di Programma Comune nella pausa estiva lavoreranno per chiarire i presupposti delle future alleanze, ponendo in essere un documento programmatico di partenza, per confrontarsi e condividere obiettivi, valori e programmi.
A cura delle segreterie unite
PROGRAMMA COMUNE
Fonte: Segreterie unite PROGRAMMA COMUNE