“Nella valigia dei talenti”. È questo il titolo della manifestazione che l’Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali del Comune di Crispiano e l’Associazione Agorà stanno organizzando per valorizzare le capacità dei giovani concittadini che per emergere hanno dovuto lasciare casa e affetti, facendo fortuna altrove.
La fuga dei cervelli è un dramma che colpisce in modo particolare le regioni meridionali e che impoverisce della materia più preziosa aree già depresse. Ma l’intenzione degli organizzatori non è quella di piangersi addosso, bensì di dare un messaggio positivo a tutti i ragazzi del posto, quello di coltivare sempre e ovunque le proprie attitudini.
I crispianesi che riceveranno il premio saranno: lo scienziato astrofisico Pasquale Blasi, il sound designer Adriano Clemente, il project director Alessandro Greco e il pianista Nico Morelli.
A condurre la serata sarà l’attrice teatrale Marta Pizzigallo, coadiuvata dai musicisti Marco Burattini e Pasquale Spina. E per non dimenticare le proprie radici, in chiusura verrà proposto un filmato di autentica storia locale, curato dal maestro Michele Vinci, sui soprannomi tipici del paese.
La manifestazione si terrà martedì 28 agosto 2012 alle ore 20.00 in piazza Madonna della Neve a Crispiano.
Associazione Agorà
3283379745
info@agoracrispiano.it
Fonte: Associazione Agorà