PROGRAMMA COMUNE ORGANIZZA “PROGRAMMA IN FESTA”

Le segreterie unite del Movimento politico indipendente Idee e Democrazia, di Futuro e Libertà e dell’Unione di Centro, insieme a tutti i dirigenti, iscritti e simpatizzanti, sulla villa comunale Falcone, dalle ore 9.00 di sabato 29 settembre, alle ore 23.30 di domenica 30 settembre, hanno organizzato PROGRAMMA IN FESTA.
A cornice di tutto questo ci saranno all’interno della villa, 12 stand espositivi delle varie associazioni locali, che presenteranno e divulgheranno ai presenti le loro svariate attività e realizzeranno vari eventi all’interno del programma della festa, ricca di musica, divertimento e gastronomia, ci sarà inoltre, una piccola fiera dell’artigianato, dell’oggettistica, dell’antiquariato e del libro, sono previste esposizioni artigianali, pittoriche e scultoree, approfondimenti culturali e la festa ospiterà un prestigioso premio letterario denominato “la novella jonica, sabato sera in chiusura sono previsti i MUDU’ di Telenorba e domenica sempre in chiusura ci sarà uno strepitoso spettacolo di pizzica ispirato al brigantaggio.
Due giorni di festa dedicati al paese che accenderà anche il dibattito politico con i vari convegni in programma e donerà oltre al divertimento anche importanti spunti di riflessioni ai cittadini.
Da sempre Crispiano chiede alla politica una stagione di rinnovamento, un miglior ascolto da parte dei politici verso le problematiche del paese ma soprattutto unione tra le forze politiche, e proprio per questo mesi fa, le segreterie del Movimento Idee e Democrazia, del FLI e dell’UDC si sono aggregate creando un nuovo progetto e contenitore politico denominato PROGRAMMA COMUNE.
Insieme stanno mettendo in campo una linea politica diversa, vicina alla gente e soprattutto capace di darle voce e partecipazione.
Nei locali del Movimento Idee e Democrazia sono a disposizione numerosi professionisti che da anni, tramite gli sportelli settoriali ricevono i cittadini e rispondono alle loro esigenze.
UDC e FLI hanno apprezzato e sposato il metodo di fare politica del Movimento Idee e Democrazia e con grinta stanno effettuando con esso una politica trasparente e aggregativa.
Le tante problematiche portate all’attenzione dei gruppi che formano PROGRAMMA COMUNE, prontamente vengono discusse in Consiglio Comunale tramite il consigliere comunale di riferimento Giuseppe Delfino, che da sempre si interessa delle sorti del Paese.
Il giustificato clima di antipolitica si combatte soltanto ponendo in essere la buona politica, che PROGRAMMA COMUNE porta avanti con umiltà e disponibilità, creando un’alternativa politica seria e valida.
Questo gruppo politico emergente ha organizzato questa festa ( grazie al sostegno delle attività produttive del paese, che in questo momento di crisi non hanno fatto mancare il loro fondamentale sostegno ) per svegliare il dibattito politico locale e per condividere con i cittadini il loro modo di fare politica.
Crispiano merita una politica diversa e PROGRAMMA COMUNE in questi due giorni, interfacciandosi con i presenti, acquisirà tanti consigli e trasmetterà tutte le idee innovative idonee a cambiare radicalmente, in meglio, il paese.
Idee e Democrazia, FLI e UDC, insieme ai cittadini e tutti coloro che si identificano nel modo di intendere la politica da parte dei componenti di PROGRAMMA COMUNE, faranno di tutto per rendere Crispiano il paese che tutti desiderano.

comunicato a cura delle segreterie unite di
Idee e Democrazia, FLI e UDC

Fonte: segreterie unite Movimento Idee e Democrazia, UDC