Il Sindaco Giuseppe Laddomada comunica che la Giunta Comunale ha accolto la richiesta dell’associazione della Confraternita Misericordia di Crispiano, di apparecchiature sanitarie necessarie per gli interventi di primo soccorso del servizio 118 che da anni svolge con lodevole professionalità.
La somma assegnata di € 5.500,00 verrà utilizzata per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico con monitor, una bombola ossigeno portatile da 16lt, un monitor multiparametrico, un set completo di pallone silicone – adulto e pediatrico con mascherina e un pulsossimetro a dito.
Il provvedimento sottolinea l’importanza del servizio che viene svolto in forma di volontariato dall’associazione nella tutela della salute pubblica ed in occasione delle diverse manifestazioni locali, sportive, culturali ed istituzionali.
Come è noto la Confraternita Misericordia di Crispiano, nel prossimo anno avrà una nuova sede in via Lecce, presso il poliambulatorio, finanziata dalla Regione Puglia per un importo di 65.000 euro, finalizzata all’ulteriore miglioramento del servizio 118.
Crispiano, 10 ottobre ’12
L’Addetto Stampa
Fonte: Comune di Crispiano