com. stampa comune di crispiano : Potenziamento dei Servizi Sociali

Il 22 ottobre avranno inizio le attività ricreative programmate dai Servizi Sociali del Comune di Crispiano, presentate a numerosi cittadini in un incontro al quale erano presenti anche l’assessore alle P.O. e Politiche Sociali dott.sa Chiara Lodeserto, l’assistente sociale dott.sa Pina Marangi, il presidente della cooperativa che ha vinto l’appalto per il potenziamento del centro sociale dai piani di zona Giuseppe Ancona, l’assistente sociale dott.sa Antonietta Fiorino e le educatrici dott.sa Aida Giordano e dott.ssa Anna Arena.
Sono stati mostrati i dati provenienti da un questionario somministrato dall’assessorato nei mesi di luglio-agosto a circa 200 utenti.
Le richieste e le esigenze della terza età saranno attuate con progetti che mirano a creare continuità con quello che è stato fatto in questi anni, aggiungendo elementi di novità.
Durante la presentazione sono stati confermati i corsi di computer, di inglese, di composizione floreale, di yoga, di ballo liscio, ballo di gruppo, ballo popolare, salsa e merengue e corso di cucina; inoltre saranno organizzati corsi di fotografia a cura dell’associazione “Adhara”; di taglio e cucito a cura dell’associazione “il Sorriso” e di “Bio-danza”.
Proseguiranno presso il centro, la ginnastica e l’aerobica per gli over 60 e le serate danzanti domenicali, così come il karaoke.
L’Assessore ringrazia la cooperativa Martina 2000 per il contributo nell’organizzazione della “Festa dei nonni” e per gli incontri che saranno tenuti durante il mese di Ottobre “Mese del benessere e la prevenzione della persona”.
Sono state inoltre presentate le attività promozionali per tutti gli utenti, che si terranno nei due anni di programmazione, come il training autogeno, la clown-terapia, la raccolta di poesie e proverbi in vernacolo ed il laboratorio del raccolto e le attività che saranno realizzate a favore dei minori e delle persone con disabilità, grazie all’ausilio di alcune associazioni presenti sul territorio crispianese.
Crispiano, 1 ottobre 2012
L’Addetto Stampa

Fonte: Comune di Crispiano