Grande successo ha ottenuto PROGRAMMA IN FESTA, la due giorni politico-culturale organizzata dalle segreterie del Movimento Idee e Democrazia, FLI e UDC.
Strepitosa partecipazione di associazioni e cittadini a tutti gli eventi in programma e sono risultati seguitissimi i dibattiti politici, dai quali sono emersi segnali positivi per il futuro di Crispiano.
Grande spazio alla cultura e allo sport con l’assegnazione del primo premio culturale “la novella jonica”.
Sabato sera dal dibattito sullo sviluppo è emersa dalla voce del consigliere comunale di riferimento, Giuseppe Delfino, la volontà di PROGRAMMA COMUNE, di dare un grande respiro di crescita al paese.
“Crispiano deve tornare appetibile per le aziende che devono trovare convenienza nell’insediamento in loco e noi abbiamo la ricetta vincente” queste le parole finali del giovane consigliere, nonchè moderatore del convegno sul tema: “quale sviluppo per il nostro territorio?”.
Domenica è risultato interessante il confronto tra i segretari di partito dove si è notato grande compattezza tra Petrelli, Fedele e Quaranta, che compongono le segreterie unite in PROGRAMMA COMUNE, e durante il dibattito sul tema: “segreterie a confronto…cosa succede alla politica?”, hanno lanciato un segnale chiaro al paese, “bisogna rinnovarsi nel metodo di fare politica e noi lo abbiamo fatto”.
Nell’ultimo dibattito in programma tra gli eletti in consiglio è emersa la linea di grande rinnovamento messa in campo da Delfino e l’esigenza per il paese di ricevere presto un’alternativa politica valida, seria e preparata perchè sempre più il paese è in balia delle onde e argomenti spinosi come la catastrofica differenziata e il l’irrealizzato PUG hanno confermato le sensazioni che dominano i cittadini.
PROGRAMMA COMUNE con questa festa voleva avvicinare la politica alla gente e il risultato positivo ha premiato i dirigenti di Idee e Democrazia, FLI e UDC che hanno riportato la politica a dimensione di uomo.
A cura di
Segreterie unite Movimento Idee e Democrazia, FLI e UDC
EMAIL: IDEE.DEMOCRAZIA@LIBERO.IT
Fonte: Segreterie FLI e UDC