“Il futuro è di tutti”. È questo lo slogan che da qualche giorno circola per le vie di Crispiano su un manifesto che recita anche: “Lamentarsi, criticare, denigrare, rimanere a guardare, Crispiano non cambia! Proporre, attivarsi, partecipare, mettersi in gioco, Crispiano cambia e guarda lontano!”.
Si tratta di un chiaro invito alla partecipazione e all’assunzione di responsabilità per il domani del “paese delle cento masserie”. I firmatari del manifesto sono convinti che sia arrivato il momento in cui altre persone si mettano a disposizione della collettività per un nuovo progetto di vita pubblica e amministrativa del paese.
L’intenzione è quindi quella di far ritrovare i cittadini in un incontro aperto per individuare un percorso di partecipazione attiva che non si esaurisca con le prossime elezioni, ma che accompagni il cammino della convivenza nei prossimi anni in una direzione di inclusione, sviluppo sostenibile, trasparenza, condivisione delle scelte e opportunità per tutti, nessuno escluso.
L’invito dei promotori è rivolto a tutta la cittadinanza e l’appuntamento è per mercoledì 5 dicembre 2012 (ore 18.30) nella Sala Pubblica di via degli Aranci.
Michele Palmisano
Luciano De Leonardis
Donatella Convertino
Gaetano Colella
Vito Trisciuzzi
Anna Sgobbio
Marco Parabita
Piero Luccarelli
Walter Agrusta
Fonte: Michele Palmisano