Scelta degli scrutatori per le prossime elezioni politiche

Nella scelta degli scrutatori per le prossime elezioni politiche e comunali,continuare a dare precedenza ai soli disoccupati.
E’ quanto chiede, in una lettera inviata al sindaco Laddomada,alla Commissione Elettorale ed all’Ufficio Elettorale del Comune di Crispiano il Consigliere SergioSisto,ex assessore alle politiche del Lavoro che nel 2009 fu già promotore di questa iniziativa.
“In tempi di crisi economica – si legge nella lettera – probabilmente la più grave dal dopoguerra ad oggi, credo sia importante dare anche piccoli segnali di speranza soprattutto nei confronti dei cittadini che si trovano in grave difficoltà economica. Come per il 2009 e a seguire, quando proposi come requisito unico lo stato di disoccupazione per gli scrutatori,anche per questa tornata elettorale chiedo che venga impegnata la Commissione Elettorale a dare precedenza ai disoccupati, regolarmente iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, per la selezione di questi in occasione delle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio e delle consultazioni per eleggere il nuovo Consiglio Comunale di Crispiano ed ovviamente come sempre fatto,che venga utilizzato il metodo del sorteggio. Si tratta di importi esigui – chiude la lettera – ma che possono rappresentare una boccata d’ossigeno per chi, in questo momento, è senza un reddito. Questo anche per riaffermare i principi di trasparenza e imparzialità nella selezione dei cittadini cui affidare tale delicato incarico”.

Fonte: Sergio Sisto