Il giardino dei progetti

Carissime, carissimi, sarà un anno difficile il 2013, tanto quanto gli ultimi cinque perlomeno. A maggior ragione per il territorio di Taranto e provincia. E saranno strategici i prossimi cinque, un intero lustro che traghetterà la comunità ionica verso il termine di questi anni Dieci del nuovo millennio. Questo però sarà anche l’anno del nostro compleanno più importante: il 27 Novembre questo Circolo compirà trentacinque anni. Vogliamo festeggiare a modo nostro per tutto l’anno, moltiplicando i nostri sforzi, cercando di essere ancora più presenti, più in ascolto, più progettuali.
Non ci rassegniamo al declino. Per noi, la crisi può essere una opportunità grande di cambiamento: segna la necessità qui ed ora di reinventarsi un futuro, un costrutto sociale, economico e valoriale fondato sulla legalità e sul rispetto delle regole più in generale. Riprendiamoci la parola: tracciamo riflessioni collettive, a voce alta. Insieme, immaginando il futuro prossimo come protagonisti delle nostre vite e del tessuto sociale e civile di Crispiano.
Per questo rivolgiamo a voi, nostri compagni di viaggio, il nostro invito appassionato a portarci in dono le vostre riflessioni, spunti critici e progettuali, per tracciare insieme un solco che ci conduca verso forme nuove di imprenditorialità sociale, di progettazione dal basso, di protagonismo della società civile e di infrastrutturazione sociale a Taranto e provincia urgente.
Ci riuniremo tutti insieme, amici, simpatizzanti ed associati venerdì 15 Febbraio alle ore 18,30 presso la nostra sede in Corso Umberto 139. Sarà l’occasione per riparlarci ancora una volta, condividendo con noi il più importante momento di democrazia interna: il congresso del Circolo. Nei giorni passati l’Assemblea degli associati ha eletto il nuovo Direttivo che per cinque anni lavorerà al servizio dell’associazione e della comunità locale: hanno accettato la sfida Maria G. Monopoli alla quale va il nostro ringraziamento per lo sforzo fatto in questi anni di presidenza, e poi Vito Trisciuzzi, Donatella Convertino e Antonella Bruno, Mariella Di Cesare, Maria Giovanna Stallo e Francesco Casalino Pentassuglia. Il Consiglio direttivo nella sua prima riunione ha poi votato Donatella Convertino quale nuova presidente del Circolo Arci-Uisp Crispiano.
Pace e forza
Crispiano, 8 Febbraio 2013
Presidente Circolo Arci-Uisp Crispiano
Donatella Convertino

Fonte: Arci-Uisp Crispiano