com. stampa comune di crispiano : DOMENICA 14 APRILE INAUGURIAMO IL “PARCO SANTA MARIA GORETTI”

DOMENICA 14 APRILE alle ore 19:30, alla presenza dell’ Arcivescovo Emerito S.E. Benigno PAPA e delle autorità civili, con enorme soddisfazione, l’Amministrazione Comunale di Crispiano inaugura il “Parco Santa Maria Goretti”.
Con l’ottenimento di un finanziamento pubblico da parte dell’Unione dei Comuni, dell’importo complessivo di circa € 325.000, il quartiere periferico S. Maria Goretti (ex zona 167), ora può vantare la riqualificazione e valorizzazione di un’area di circa 8.000 mq, interamente dedicata all’intrattenimento e svago di giovani, anziani e famiglie ma soprattutto un luogo per trascorrere ore di tranquillità dove i bambini possano giocare in spazi aperti e sicuri.
All’interno del Parco, inoltre, la Commissione Pari Opportunità, ha stanziato una somma per riqualificare un’area a verde dedicata a tutte le donne vittime di violenza.
Un ringraziamento particolare va al tecnico progettista Arch. Giuseppe Todaro ed ai suoi collaboratori: geol. Jean Stefani, dott. Vito Crisanti , ing. Antonio Scarlino e ing. Michele Palmisano, nonché all’impresa MAGAZZILE esecutrice dei lavori.
Il Parco non sarà di proprietà comunale, ma verrà adottato da tutti i crispianesi, grandi e piccoli con l’auspicio che ognuno contribuisca ad utilizzarlo correttamente e a prendersene cura.
Per condividere insieme il raggiungimento di questo importante risultato, si invita la cittadinanza a partecipare.
Durante l’evento, l’Amministrazione comunale coglierà l’occasione per presentare un nuovo progetto (che verrà realizzato a breve) per la realizzazione di un’area a verde attrezzato con strutture ludiche e piste ciclabili, ubicata all’interno del quartiere ex 167, dell’importo complessivo di € 400.000.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: amministrazione comunale