com. stampa comune di crispiano : IL BORGO DI SAN SIMONE RIPRENDE VITA!

Domenica 7 Aprile alle ore 20:00, alla presenza delle autorità civili e religiose si terrà l’inaugurazione delle opere di riqualificazione e valorizzazione del borgo di San Simone (frazione di Crispiano).
Con l’ottenimento di un finanziamento pubblico da parte dell’Unione dei Comuni, dell’importo complessivo di € 275.000, la frazione di San Simone oggi può vantare un borgo rivitalizzato grazie agli interventi di pedonalizzazione e riqualificazione eseguiti su Piazza dei Caduti e Piazza Martellotta, nonché alla realizzazione dell’acceso alla Cappella SS Maria del Camelo.
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Crispiano, è stato quello di ripristinare l’antica funzione del borgo quale luogo d’incontro per trascorrere ore di tranquillità, nonché di intrattenimento sia per i giovani che per gli anziani e le famiglie ove i bambini possano giocare in spazi aperti e sicuri.
Un ringraziamento particolare va allo staff dei tecnici progettisti composto dal Geom. Giovanni Colucci, l’Ing. Vito Giovanni Dell’Aere, l’Ing. Giuseppe Spagnulo, il Geom. Martino Muscato e il Geom. Alessandro Scialpi e all’impresa NARDONI LAVORI esecutrice dei lavori.
Per condividere insieme il raggiungimento di questo importante risultato, si invita la cittadinanza a partecipare.

Fonte: COMUNE DI CRISPIANO