Messo a punto dall’assessore alla Cultura e Spettacolo Giuseppe Delfino, il cartellone estivo 2013 “Viviamo il nostro paese”.
Un nutrito programma nel quale, all’attività di operatori culturali e associazioni patrocinati dal Comune di Crispiano, sono inserite iniziative proprie dell’Assessorato e del Presidente del Consiglio Comunale e dell’Assessorato ai Servizi Sociali.
Ogni sera un appuntamento collocato nei quartieri, in vari punti del paese e nelle masserie, per offrire ai cittadini e forestieri ore di grande intrattenimento artistico e musicale, associato alla degustazione dei prodotti tipici del Territorio delle Cento Masserie.
“In questo particolare momento economico – sottolinea l’assessore Delfino – abbiamo fatto tutto il possibile per animare il nostro paese che merita di essere vissuto. Auspico che questa estate risvegli in tutti noi l’amore per le nostre radici e invito i cittadini a rivivere le piazze come in passato”.
Delfino poi ringrazia le Associazioni, i Commercianti e gli Artisti per aver colto l’invito a partecipare attivamente alla realizzazione del cartellone e l’Amministrazione Comunale; in particolare l’assessore ai Servizi Sociali, Angela Basile e il presidente del Consiglio Comunale, Francesca Millarte, per la preziosa collaborazione.
Tante iniziative che già nelle prime dieci serate hanno suscitato grande partecipazione e risveglio popolare; particolare interesse e divertimento ha registrato la prima serata organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con il cabaret di Massimo Burgada, direttamente da Zelig Off, premio Massimo Troisi 2012. Prossimo appuntamento è per giovedì 11 luglio ore 21.00, piazza Madonna della Neve, con “Danza e Canti Popolari dei Daria Kuntu”, presentato da Gianni Caroli.
Sabato 13.00 alle ore 20.30, nella stessa piazza si svolgerà la seconda edizione “I? peperoncino” a cura dell’Associazione Amici da Sempre.
Mercoledì 17, ore 21.00, stesso luogo, il concerto della Fanfara dalla Marina Militare, organizzata in memoria di Paolo Borsellino, dal Presidente del Consiglio.
Per altri appuntamenti inseriti nel cartellone, info: 099.616079.
L’Addetto stampa
Fonte: Comune di Crispiano