Venerdì 6 Settembre 2013 dalle ore 17.00 presso il parco comunale S. M. Goretti di Crispiano, in Viale della Resistenza, sedici bambini si sfideranno nella prima “Caccia ai tesori perduti dei Crispiano”, ideata dal presidente dell’associazione People Agency Sergio Sisto e dallo scrittore Giorgio Rossano,socio dell’associazione.
I partecipanti verranno divisi in quattro squadre: Vallone, Due Torri, Paisiello e Nono Quartiere. E ciascuna squadra sarà coordinata da un capitan genitore e munita di una propria mappa.
Oltre alle consuete prove di abilità nello scovare indizi o elementi che aiutino loro a comporre e risolvere l’enigma finale, i giovani partecipanti faranno la conoscenza di alcuni misteriosi personaggi: un poeta con i suoi versi, un’indovina e le sue carte magiche, un mimo che sa anche parlare e il fantasma dei rebus in dialetto.
L’intento della nostra associazione, come sempre, è quello di fare cultura a trecentosessanta gradi. E in questa circostanza vogliamo parlare di Crispiano a una fascia d’età compresa tra i sei e i dieci anni con tanta ironia, divertenti giochi e un pizzico di fantasia. L’idea stessa di denominare le squadre con alcuni punti di riferimento come il vallone o le torri ne è un esempio.
L’aver coinvolto poi arti diverse come la poesia o il mimo o le mascotte è per fare cultura nella cultura. Senza dimenticare che, finalmente, i genitori scenderanno in campo con i propri figli, lontani dai soliti videogame o dai cartoni animati alla tv. E come facevano un tempo, quando erano bambini anche loro.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato ricordo, buoni scuola e tantissimi regali. La squadra vincitrice qualche premio in più.
Consegneranno gli attestati ed i premi il presidente dell’associazione Sergio Sisto, il Sindaco di Crispiano Egidio Ippolito e l’ospite speciale “Topolino”. E alla fine della serata: gelato per tutti i piccoli avventurieri!
L’addetto stampa dell’Associazione People Agency
Fonte: Associazione People Agency