politica : Aeroporto di Grottaglie: Crispiano non può rimanere indietro.

Piena operatività dell’Aeroporto di Grottaglie e ripresa di tutte le attività che siano in grado di assicurare allo scalo tarantino funzionalità e intermodalità. E’ quanto è emerso dall’incontro istituzionale svoltosi alla presenza dell’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giannini, dell’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Nardoni e del Presidente della Camera di Commercio di Taranto, Sportelli.
Lo scalo aereo di Grottaglie è un obiettivo strategico di sviluppo non solo per la comunità locale, ma anche per tutta la regione e l’intero Paese – ha detto Giannini – e pertanto vanno accelerati i tempi per rendere la destinazione cargo un fatto compiuto e, ove ci siano i presupposti, avviare anche l’attività di voli charter estivi destinati al traffico civile.
Azioni che l’esponente della Giunta regionale con competenza su trasporti e infrastrutture, anche a seguito del percorso condiviso e partecipato promosso dalla Camera di Commercio di Taranto, intende rendere pratica operativa a cominciare dai tre incontri da programmare a breve scadenza con RFI, Provincia di Taranto, Autorità Portuale, ARPA, ASI, gli Assessori alle risorse agroalimentari e all’urbanistica della Regione Puglia e i Comuni di Taranto, Grottaglie, Monteiasi e Montemesola.
E Crispiano?
Il movimento ” Il Futuro è di tutti” chiede agli amministratori comunali di farsi parte attiva e di pretendere la partecipazione a questo tavolo che rappresenta oggi una delle poche occasioni reali di sviluppo del nostro territorio. Se, come più volte proclamato in campagna elettorale da Ippolito, si vuole puntare tutto sul turismo, con una opportunità come questa non possiamo permetterci alcun ritardo.

Fonte: Il futuro è di Tutti