Prende il via l’8 novembre il Festival internazionale del cinema di Roma. Diverse le produzioni in concorso e fuori concorso. Proprio in quest’ultima sezione, nella parentesi “grandi eventi”, verrà proiettato per la prima volta il film “Controra – House of shadows-” della regista Rossella De Venuto. In questo film recita l’attore di Crispiano Gaetano Colella, già conosciuto al grande pubblico per le varie interpretazioni teatrali e televisive. Il film è una coproduzione italo-irlandese, ed è stato girato in Puglia nell’estate del 2012. Gaetano Colella recita al fianco di diversi attori internazionali: prima fra tutte Fiona Glascott, attrice protagonista del film, che ha al suo passato importanti partecipazioni nella tv inglese e in film molto conosciuti come ‘Resident Evil’; ma anche Federico Castelluccio, attore americano noto per la serie ‘I Soprano’, e Pietro Ragusa, attore ne “Il talento di Mr Ripley”.
Il film è stato coprodotto dalla Apulia Film Commission e verrà proiettato nella sala Bellini di Roma il 14 novembre. Il trailer del film è visibile al link: http://vimeo.com/61477664 .
Colella, qualche mese fa, è apparso in prima serata su Rai Uno in “Tutta la musica del cuore”, fiction che ha riscosso notevole interesse, toccando oltre 5 milioni di ascolti. Con questo film l’attore crispianese approda sul grande schermo.
Fonte: Ufficio Stampa _ GC