Ennesimo successo per scarpette rosa

La scuola di danza “Scarpette Rosa” di Francesca Valente è riuscita a conquistare la giuria del concorso composta da – Silvia Humaila, giurata di danza classica e Max Savatteri, ballerino e coreografo di Hip-Hop/Modern-jazz – aggiudicandosi tre primi premi, quattro secondi premi e un terzo premio: 1° premio categoria Classico 4-6 anni; 1° premio categoria Classico 7-9 anni; 1° premio categoria Classico 10-12 anni; 2° premio categoria Moderno 4-6 anni, 2° premio categoria Moderno 7-9 anni; 2° premio categoria Moderno 10-12 anni, 2° premio Danza Fantasia 10-12 anni, 3° premio Classico 4-6 anni.
Con questi risultati la scuola di danza Scarpette Rosa di Francesca Valente rinnova il suo impegno nel far crescere la nobile arte della danza, distinguendosi per tecnica, stile ed eleganza, formando danzatori attualmente impegnati in importanti compagnie di balletto all’estero e portando in alto il nome di Crispiano e Statte.
La più grande soddisfazione – dice Francesca Valente – è stata ricevere tutti i primi premi in concorso nella più difficile e temibile delle categorie, ovvero quella classica. Sono entusiasta – continua l’insegnante – dei risultati ottenuti, ma ciò che maggiormente mi riempie di orgoglio è aver dato ai miei piccoli ballerini l’impronta che più mi rappresenta, fatta di tecnica, ordine, eleganza ed espressività. Ed è attraverso l’impegno e la disciplina che la nostra scuola ha ottenuto la maggior parte dei premi più ambiti tra le 75 coreografie presenti al concorso.

Fonte: Francesca Valente