È pronto il nuovo programma della sezione ragazzi e a comunicarlo è l’Assessore alla cultura Giuseppe Delfino, che si dichiara molto soddisfatto.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, la sezione ragazzi (momentaneamente trasferita in via conca d’oro) offrirà alla cittadinanza la regolare apertura per le ricerche scolastiche e il prestito dei libri chiaramente rivolto ai più piccini.
La nuova pianificazione comprende anche l’approccio ai computer e molti laboratori creativi effettuati da personale LSU altamente qualificato.
I giovani crispianesi potranno dilettarsi dal lunedì al mercoledì, dalle 17.30 alle 19.00, con il “Laboratorio delle Meteore” che comprende attività di disegno, lavoretti collegati alle principali festività e alla realizzazione artistica effettuata con materiale di riciclo.
Il giovedì sempre dalle 17.30 alle 19.00, si svolgerà il laboratorio denominato “Video in Compagnia” che altro non è che, la visione di documentari, cartoni animati e film per bambini.
Il venerdì, per finire in bellezza la settimana, ad attendere le piccole generazioni sarà il laboratorio “Animazione della Lettura”, decisamente stimolante e che comprenderà una prima fase di lettura di una fiaba e in seguito l’animazione teatrale della stessa.
Tutto questo chiaramente risulterà completamente gratuito per le famiglie di Crispiano e il grande orgoglio dell’assessorato alla cultura e istruzione, è stato proprio quello di aver alzato la qualità dei servizi pur effettuando necessari risparmi nel settore.
Il piccolo segreto, che ha garantito l’ottima riuscita della nuova programmazione, è stato il diverso utilizzo delle risorse interne al Comune, che con grande disponibilità e professionalità hanno accettato il nuovo percorso.
L’assessorato alla cultura, istruzione, politiche giovanili, associazionismo, spettacolo e innovazione, guidato dal giovane Giuseppe Delfino, in questi mesi sta dedicando pregevoli attività e grandi soluzioni al territorio, abbattendo notevolmente gli sprechi di denaro (circa 80.000,00).
Questa è la buona amministrazione che ogni cittadino si aspetta dalla nuova era della politica e
in programma ci sono tante altre novità, che molto presto, renderanno Crispiano uno scenario di buona e sana politica amministrativa.
Fonte: addetto stampa Comune di Crispiano