“COME E’ BELLA LA CITTA’”

Mostra fotografica che si terrà a Crispiano (TA), presso Società Cooperativa Agricola, Oleificio Sociale Crispiano (TA) in Via Taranto 3/B SP 48, (zona Lezza). Tutto autofinanziato e organizzato dai soci dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE ADHARA. L’Inaugurazione della mostra venerdi 7 marzo alle 19.00, con il concerto live dei LIMITE, su Giorgio Gaber. Per altro, gli amici musicisti, ci hanno onorato della loro presenza senza nessun compenso economico. L’insolito contesto della location non è assolutamente casuale, ma rispecchia l’ironia del testo di Giorgio Gaber, con un ritorno alla campagna, quindi oleificio per Noi rappresentava al meglio un ritorno alle “origini”. Il tema della mostra nasce proprio da una sua canzone: COME E’ BELLA LA CITTA’.
Partecipazione nazionale e non solo, foto arrivate da tutta Italia ma anche dall’estero, Russia, Serbia, Hon Kong. Si sono selezionate 80 opere circa, per un totale di 65 partecipanti.
Il tutto con il Patrocinio morale della Presidenza del Consiglio del Comune di Crispiano, augurandoci di contare sulla sensibilità di questa Istituzione, per un maggiore interesse sulla ricerca di nuovi “spazi” che ormai da troppo tempo mancano a Crispiano!
Gli orari per visitare la mostra sono dalle ore 19 del venerdi 7 marzo (inaugurazione), sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle 22,30.
Il venerdi mattina l’apertura è solo per le scuole.
Ai soci dell’Associazione Adhara, va un sentito grazie per l’aiuto economico e organizzativo, e per la realizzazione di tale evento, dove vuole mettere in risalto non solo la passione per la FOTOGRAFIA, ma l’amore per il proprio territorio di appartenenza.
L’Associazione Adhara vanta oltre 40 soci, tra gruppo fotografia e gruppo pittura. Attualmente si stanno svolgendo tre attività: corso fotografia base, tenuto da Giuseppe Mantenuto, corso fotografia secondo livello, tenuto da Marina Giannotti, corso di pittura, tenuto da Rocco Castronuovo.
Aperti i cantieri anche per l’ottava edizione di MOSTRARTE’ che si tiene sempre a Crispiano nell’ultimo fine settimana di luglio.
Vi invitiamo tutti a venire alla mostra fotografica, augurandovi una “BUONA LUCE”.

Fonte: Associazione Culturale Adhara