L’OPPOSIZIONE DI SINISTRA FA CONFUSIONE NELLA LETTURA DEGLI ATTI

L’opposizione è un ruolo importante e se fatta con criterio può portare risultati.
Purtroppo i criteri utilizzati dalla minoranza del Comune di Crispiano non sono molto chiari, come nebulose risultano anche le affermazioni mediatiche.
Nei giorni scorsi è uscita una nota stampa dell’opposizione cittadina dai contenuti errati e su alcune testate giornalistiche, il taglio del loro comunicato stampa, è risultato addirittura comico.
Secondo la minoranza di sinistra, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione della giunta Ippolito, nei primi giorni di febbraio avrebbe sbagliato a definire la Regione Puglia “DISTANTE” dai diritti dei cittadini.
Probabilmente l’opposizione di sinistra, a causa della loro inesperienza, ha serie difficoltà a leggere gli atti comunali e regionali.
Secondo la tesi del gruppo di sinistra “Paese Futuro” la regione Puglia ha ben lavorato per sostenere il diritto allo studio dei giovani crispianesi e le paure dell’Assessore Delfino sono infondate.
Purtroppo la verità è un’altra, infatti, la blasonata Regione Puglia con nota del 10.09.2013 n. 162/5901, ha comunicato agli uffici comunali le somme ( 11.646,00 ) riservate al pagamento dei libri di testo, con un taglio reale rispetto all’anno precedente pari al 55%.
La nuova Amministrazione Ippolito, preoccupata della incredibile notizia, con nota del 23/10/2013 n. 16331 dell’Assessore Delfino, chiedeva alla ragioneria di far fronte ai tagli con fondi propri.
Prontamente il settore contabile con nota del 18/11/2013, ha comunicato all’Assessorato alla Cultura e Istruzione di aver individuato le somme.
In data 17 febbraio 2014, le famiglie crispianesi, aventi diritto al sostegno, hanno percepito le somme per l’acquisto dei libri presso l’ente bancario.
La notizia paradossale è che “l’efficiente” Regione Puglia con una nota datata 19 febbraio 2014 ( quindi a somme già percepite dalle famiglie e dopo mesi di lavoro da parte degli uffici per l’individuazione delle famiglie aventi diritto e la susseguente divisione equa secondo procedure normative ), ha comunicato di aver avuto un avanzo di somme (10.671,00) e che le stesse verranno messe a disposizione del Comune di Crispiano nei prossimi mesi ( cosa diversa dal poter affermare che sono già fruibili !! ).
Per fortuna l’Amministrazione Comunale di Crispiano si è dimostrata pronta, seria e parsimoniosa, (grazie ai notevoli risparmi che sta adottando pur mantenendo alta la qualità dei servizi) altrimenti le famiglie avrebbero percepito i contributi a scuola ormai conclusa e a proposito di scuola e corsi, la ciliegina sulla torta nel fazioso comunicato stampa di “Paese Futuro” è il “suggerimento” finale di sostenere i corsi di musica, effettuati nei locali della scuola F. Severi, dal conservatorio Paisiello, con una somma pari a 2.000,00 ma probabilmente la nostra “amata” opposizione non è a conoscenza che il corso non è partito e che l’assessorato alla Cultura, come da accordi verbali con i responsabili, era pronto a sostenere i corsi su citati nel momento dell’attivazione, perché è impensabile sostenere qualcosa che non esiste.
Si auspica maggiore serietà in politica e si spera che l’opposizione crispianese risulti maggiormente corretta sulle date e specialmente sulle relazioni umane perché denigrare l’operato altrui con articoli errati e faziosi non fa bene a nessuno e sicuramente danneggia maggiormente chi li scrive.

Fonte: ADDETTO STAMPA Assessorato alla Cultura