Che faccia tosta i passati amministratori!

COMUNICATO STAMPA
CHE FACCIA TOSTA I PASSATI AMMINISTRATORI!!!!
E’ questo il commento che spontaneamente è venuto fuori leggendo un assurdo comunicato del PD sulla situazione finanziaria del Comune di Crispiano.
Comunicato che, tra l’altro, nessuno ha avuto il coraggio di firmare (forse per paura di una querela per diffamazione?).
Provo a fare chiarezza sulle tante stupidaggini dette e sui dati esposti in assoluta malafede.
1) L’Amministrazione guidata dal Sindaco Ippolito è stata eletta il 26/27 maggio 2013 e al 30/05/2013 il debito verso il Monte dei Paschi di Siena (banca tesoriera del Comune di Crispiano) ammontava a euro 1.771.872,33, dato evidenziato da subito sia nei comizi sia in Consiglio comunale: QUESTA E’ LA VERA PESANTE EREDITA’ FINANZIARIA RICEVUTA DALL’AMMINISTRAZIONE LADDOMADA.
2) Da gennaio a maggio 2013 sono state impegnate somme dalla passata Amministrazione per euro 2.129.154,74 euro ( prima delle elezioni si sono dati molto da fare!!!) TUTTE SOMME PAGATE DALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE nei mesi successivi. Questo spiega il permanere del saldo negativo al 31/12/2013. Nel periodo da giugno a dicembre la nuova Amministrazione ha impegnato e liquidato solo 192.270,88 (al netto delle spese fisse e ricorrenti). E’ stata proprio questa gestione attenta a far si che a novembre si sia predisposto un bilancio SENZA AUMENTI DI TASSE (cosa che non è stata digerita dall’opposizione).
3) Sulla questione degli accertamenti, visti i disastri combinati dalla passata Amministrazione, il PD cade veramente nel ridicolo tirandoli in ballo. Si contesta che siano state previste entrate da accertamenti ICI e TARSU per euro 900.000,00 (per accertare 3 anni), dimenticando di dire che nel 2011 avevano previsto per accertamenti ben 1.447.000 (!!!) euro e nel 2012 euro 940.636 (per accertare 2 anni). E’ stato necessario ridurre queste allegre previsioni di 482.593 euro per il 2011 e di 400.000 per il 2012 per mettere in sicurezza il bilancio. SONO EVIDENTI NON I BUCHI MA LE VORAGINI EREDITATE!!
4) I ritardi nei pagamenti dei fornitori nascono proprio dalla pesante eredità lasciata di onerosi contratti firmati da loro ma pagati da noi ( SERVECO S.R.L. previsti euro 10.332.615,32 in 7 anni, CRISPIANO SERVIZI S.R.L. euro 414.259,88 annui, C.I.S.A.euro 461.520,37 annui , ecc.).
Si potrebbero fare ancora tante altre considerazioni ma diventerei troppo tecnico e poco comprensibile per la maggior parte dei lettori. Quello che mi preme sottolineare piuttosto è che:
in questi primi mesi è stato fatto un lavoro oscuro ma efficace per cercare di RISANARE LA SITUAZIONE DISASTROSA EREDITATA;
a dimostrazione di questo lavoro c’è il fatto di non aver aumentato le tasse;
si sta valutando l’opportunità di portare all’attenzione della Corte dei Conti alcune operazioni contabili che ad una prima analisi appaiono poco trasparenti;
con l’approvazione del bilancio consuntivo entro il 30/04/2014, nonostante i nostri sforzi, potrebbe essere effettivamente certificato un disavanzo, provocato proprio DALL’ALLEGRA GESTIONE DEGLI ANNI PASSATI.
Anche un bambino però capirebbe che in pochi mesi di lavoro, anche volendo, non si sarebbe potuto creare nessun danno alla situazione finanziaria del Comune. Anzi il tentativo, ancora in corso, è quello di risanare senza far pagare alla popolazione i danni causati dalla passata Amministrazione.
CONFIDO NELLA CAPACITÀ DI TUTTI DI CAPIRE CHE IL COMUNICATO DEL PD È SCRITTO SOLO PER GETTARE FUMO NEGLI OCCHI DEI CITTADINI, PER CONFONDERLI E PER NASCONDERE LE REALI RESPONSABILITÀ.
L’Assessore al Bilancio
Dott. Vito Paciulli

Fonte: Dott. Vito Paciulli