Giovedì 3 aprile alle ore 18.30 presso la Sala consiliare del Comune di Crispiano si terrà un convegno dal tema “ Opportunità per le imprese e per fare impresa” organizzato dall’Assessorato alle Attività produttività diretto dal dott. Vito Paciulli.
Obiettivo del convegno è quello di fare una panoramica su tutte le agevolazioni fiscali, finanziarie e contributive in corso rivolte sia alle imprese già costituite ma anche a coloro che desiderano intraprendere un’attività autonoma o d’impresa.
Avere le informazioni adeguate per poter prendere le giuste decisioni è importante in un periodo di grande difficoltà economica per le aziende e non solo.
L’Amministrazione comunale vuole dare il proprio contributo e far sentire la vicinanza a chi, nonostante tutto, resta sul mercato opponendosi al triste destino della chiusura.
Dopo i saluti del Sindaco Egidio Ippolito, che rientra dopo un lungo periodo di assenza, e di Mario Manchese, presidente dell’Associazione imprese produttive di Crispiano sono previsti i seguenti interventi:
– il dott. Vito Paciulli parlerà del regime fiscale agevolato delle imprese minime;
– l’ing. Claudio Cordisco, Amministratore della PROIND s.r.l., parlerà della nuova programmazione per le aree del Mezzogiorno e per i PON – innovazione e ricerca fattori strategici;
– il dott. Francesco Portulano, responsabile agevolazioni della PROIND s.r.l., parlerà delle agevolazioni attive della Regione Puglia, di Invitalia, del Ministero dello sviluppo economico;
– la consulente del lavoro Giovanna Delprete parlerà delle agevolazioni per le assunzioni.
Introduce e modera la serata Paola Guarnieri, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
La presente vale quale invito a partecipare.
Crispiano, li 31/03/2014
Segreteria assessorato
Fonte: dott. Vito Paciulli