Presentazione del libro “Senza dolore”

Domenica 6 Aprile 2014 alle ore 18:30 c/o la Sala Vincent di Villa Maria a Crispiano si terrà la presentazione del libro “Senza dolore” di Giorgio Rossano, Donatella Palmisano e Mariano Marangi. Interverrà il sindaco di Crispiano Egidio Ippolito da sempre grandissimo sostenitore e promotore di tutte le iniziative culturali del paese. Presenterà la consulente editoriale Maria Pia Losasso.
“Abbiamo soltanto cercato di racchiudere in poche pagine un’implosione di ricordi, fantasie, disillusioni, emozioni e speranze che mirassero dritte al cuore della gente” tiene a precisare Rossano.
“Il lettore riconoscerà le sue stesse fobie, i suoi desideri, i suoi sogni. E ascoltando insieme le critiche positive o negative che dalla lettura scaturiranno, riusciremo a valutare la dimensione dello scritto e a capire insieme il vero senso della vita” sostiene, poi, la Palmisano.
“L’idea di una disamina di racconti mi ha entusiasmato. Il risultato finale mi ha soddisfatto e più che stupito. Adesso è arrivato il momento di condividere questo progetto con tutti coloro che vorranno avvicinarsi alle nostre storie e ai nostri personaggi” aggiunge, infine, Marangi.
“Tre autori: una poetessa dell’amore e del rimorso, un fotografo-scrittore amante del mistero e della suspense e un poliedrico artista pronto a misurarsi con i più diversi generi letterari, affrontano – ognuno con il proprio stile e la propria sensibilità – un solo tema: il dolore. Vissuto, affrontato, condiviso e a volte silenzioso compagno. Un viaggio sentimentale dove i protagonisti dei racconti – Anna e Davide e l’arcano, l’insegnante con gli incubi, Daniele e il 90 express, la ragazza dell’abisso e dell’ingranaggio, il quarantenne in cerca di prima occupazione, Camila e tanti altri ancora – vi accompagneranno nel far i conti con paura, ignoto e rimpianti. E a riconoscere nelle loro storie, anche le piccole storie quotidiane di tutti noi” commenta la consulente editoriale Maria Pia Losasso in quarta di copertina.
Non vi resta che leggerlo.

Fonte: Giorgio Rossano