com. stampa comune di crispiano : GRANDE SUCCESSO DEL 1° CONCORSO DI POESIE “GIOVANI POETI”

Domani alle ore 18.30, nella sala consiliare del Comune di Crispiano, a cura dell’Assessorato alla Cultura e Istruzione, si svolgerà la premiazione del primo concorso di Poesie “Giovani Poeti”, riservato agli alunni della Scuola Media Francesco Severi di Crispiano.
I giovani poeti si sono cimentati nella stesura di elaborati poetici liberi con strofe illimitate ed ispirati al tema “la nostra terra e le sue tradizioni”.
Sono pervenute entro il 10 maggio 2014, presso la segreteria della scuola Severi, ben cinquantasei poesie dalle quali la commissione ha dovuto scegliere i vincitori.
La scelta dei vincitori a cura della commissione, composta da professori scolastici e amministratori locali e presieduta dal prof. Pietro Speziale, è risultata ardua e impegnativa perché i giovani poeti hanno consegnato elaborati di ottima fattura.
Entusiasta del risultato l’Assessore alla Cultura e Istruzione Giuseppe Delfino, che si è dichiarato soddisfatto per la riuscita della prima edizione che sicuramente verrà riconfermata e migliorata l’anno prossimo.
Alla premiazione parteciperanno anche il dirigente scolastico della F. Severi dott. Nicola Latorrata, il Presidente del Consiglio del Comune di Crispiano, Francesca Millarte e il Sindaco di Crispiano Egidio Ippolito.

Fonte: COMUNICAZIONE ASSESSORATO ALLA CULTURA