Gremito, anche quest’anno, il Cartellone Estivo “Festa d’Estate” del Comune di Crispiano a cura dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, che vede rinnovarsi appuntamenti ormai storici per le nostre tradizioni e appuntamenti nuovi e assolutamente da non perdere.
Saranno tre mesi colmi di iniziative e un ringraziamento sincero va alle Associazioni, ai Commercianti e agli Artisti che hanno aderito e grazie alla loro disponibilità e alla loro creatività anche questa estate, verrà animata, con tanto divertimento, musica e colori.
Dal giovedì alla domenica le piazze del Paese si animeranno con artisti di ottimo livello oltre alle tante iniziative ideate dalle associazioni.
Entusiasta il Sindaco Egidio Ippolito, l’assessore al ramo Giuseppe Delfino e l’intera maggioranza per l’ottima qualità artistica e culturale del Cartellone “Festa d’Estate 2014” che l’Amministrazione ha sostenuto come mai è stato fatto in passato, proprio perché convinti che il turismo dev’essere il futuro del paese delle Cento Masserie.
Gli eventi sono diversi e tutti meritevoli di attenzione, ma preme sottolineare, in particolar modo, il nostro amato Carnevale del Brigantino, ormai entrato a far parte della nostra cultura popolare e che ci ha fatto conoscere in tutta Italia.
La Pro-Loco vi aspetta in Piazza Madonna della Neve e per le Vie centrali dal 17 al 20 luglio con tantissime sorprese e con il solito entusiasmo.
La Villa Comunale G. Falcone ospiterà, dal 25 al 27 luglio, l’evento artistico più importante dell’Associazione Adhara: Mostrarté, l’arte come massima espressione in tutte le sue forme.
Si ricorda anche Miss e Mister Festa d’Estate, sempre in Piazza Madonna della Neve, nei giorni 23 e 24 agosto, a cura dell’Associazione People Agency.
Naturalmente anche il piccolo Borgo di San Simone, oasi di tranquillità e pace, sarà protagonista dell’Estate Crispianese infatti, oltre alla ormai indiscussa Sagra dù Diaulicchie Ascquante, organizzata dall’Associazione Amici da Sempre, presente nella Frazione i giorni 6 e 7 settembre, quest’anno ospiterà una grande novità dal 22 al 24 luglio.
Il Borgo di San Simone diventerà centro nevralgico dell’Apulia Film Festival – Festival del Cinema Internazionale, un appuntamento che vedrà ospiti di gran rilievo affacciarsi per le nostre strade, degustare i nostri prodotti e dare rilievo al nostro territorio, come la madrina dell’evento Bianca Guaccero, i giurati Massimo Wertmuller, Anna Ferruzzo, Paola Freddi, Michele Riondino, Alessandro Haber, Carolina Crescentini, che consegneranno il premio alla carriera alla pietra miliare del cinema Carlo delle Piane.
Il Borgo di San Simone per tre giorni diventerà il salotto del Cinema Internazionale e promuoverà il nostro splendido territorio.
A questo tripudio di eventi per grandi e piccoli, si aggiungeranno tutte le altre manifestazioni collaterali, comprese quelle organizzate dalle varie attività commerciali che animeranno dal lunedì al sabato le nostre serate.
Fonte: COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORATO ALLA CULTURA