ALLA CARLO NATALE ATTUATE LE PRESCRIZIONI DEI VIGILI DEL FUOCO

CRISPIANO – Ha fatto nuovamente centro l’amministrazione Ippolito a Crispiano. E’ stata infatti messa in sicurezza la biblioteca civica “Carlo Natale”, punto di riferimento per tutta la comunità.
A dare la lieta novella è l’assessore ad urbanistica e lavori pubblici Michelangelo Serio, che ha in un certo senso la paternità di questo significativo traguardo, così come anche della messa in sicurezza del campo di calcio comunale, ottenuta nei mesi scorsi. E’ infatti in seguito ad un suo esposto alla Procura della Repubblica che le principali strutture pubbliche crispianesi stanno avendo un restyling completo, divenendo completamente fruibili senza pericoli per chi vi accede.
E mentre si attende la riapertura del cinema teatro comunale, prevista per l’anno prossimo, l’assessore spiega in che modo si sia giunti alla “regolarizzazione” della biblioteca civica. “Sono state messe a punto tutte le prescrizioni dei Vigili del Fuoco sotto la direzione di un tecnico incaricato che, in data 20 novembre, ha certificato che i lavori appaltati sono stati ultimati in conformità alle disposizioni impartite, cui sono state apportate ulteriori sostituzioni migliorative. Fra queste, alcuni adeguamenti funzionali che sono in via di completamento, in particolare un sistema di trasporto cosiddetto a piattaforma per sedia a rotelle con guida rettilinea. Gli interventi prescritti hanno imposto un necessario ridimensionamento della massa libraria presente in alcuni locali, al momento sistemata in altri ambienti”.
Serio precisa poi che i lavori sono stati realizzati in economia, grazie alle maestranze comunali della Crispiano Servizi Locali, coordinate dall’Ufficio tecnico comunale. “La messa in sicurezza della biblioteca comunale “C. Natale” fa bene a tutti i cittadini, perché la cultura e l’informazione fanno crescere una comunità, e questo ci riempie di legittimo orgoglio e soddisfazione. Non è stato facile né semplice, ma con poche risorse economiche ed in tempi abbastanza brevi ci siamo riusciti. Un successo che è, soprattutto, il risultato dell’impegno di tutta l’Amministrazione Ippolito, una squadra che, unita, vuole servire al meglio la comunità e centrare gli obiettivi prefissati”, conclude l’assessore.

Fonte: Paola Guarnieri