A Crispiano, “Uomo Infinito” di Mauro Mazza che dialogando con Salvatore Catapano e Pierfranco Bruni, il 3 Dicembre in Biblioteca saranno ospiti del cartellone culturale autunnale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano, guidato dal giovane amministratore Giuseppe Delfino.
Sarà una serata ricca di confronto a più voci sulla “lezione” di Giovanni Papini, “l’uomo infinito”, al quale il Direttore RAI Mauro Mazza ha dedicato il suo ultimo libro che presenterà per la prima volta proprio a Crispiano nel mercoledì culturale.
Il Direttore Rai Mauro Mazza intreccerà un dialogare, dopo i saluti del sindaco e dell’assessore alla Cultura e Istruzione Giuseppe Delfino, con il giornalista di RAI 3 Salvatore Catapano e il V. Presidente del Sindacato Libero Scrittori Pierfranco Bruni, che ha prefato il saggio di Mazza dal titolo “Papini infinito”, edito da Pellegrini.
La serata sarà coordinata da Francesca Millarte, Presidente del Consiglio comunale di Crispiano, che attende i cultori e gli appassionati della letteratura nella nuova saletta culturale della Biblioteca comunale C. Natale di Crispiano alle ore 18.30.
Sempre più cultura nel Comune di Crispiano, denominato anche il “paese delle 100 masserie” che da svariati mesi si distingue per le manifestazioni culturali di grande rilievo, tanto da incuriosire e attrarre il Direttore Mazza per la prima della sua nuova opera.
Entusiasti l’Assessore Delfino e il Sindaco Ippolito, per la riuscita dell’intera rassegna culturale e per la preziosa presenza dei pregiati intellettuali che arricchiranno la manifestazione.
Fonte: COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORATO ALLA CULTURA