CRISPIANO – Amano il loro paese e vogliono dimostrarlo offrendo per queste festività un’occasione speciale di divertimento sia ai propri concittadini che ai turisti, grandi o piccini che siano. E il tutto, mettendo mani al proprio portafoglio. Quattro commercianti di Crispiano, ovvero i proprietari delle attività “Creazioni Pregiate”, “Gulliver”, “Margent” e “Sell Out”, hanno deciso di far installare una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Madonna della Neve. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, che offrirà semplicemente tutti i servizi necessari, prenderà il via domani e si concluderà l ’11 gennaio.
La pista di pattinaggio, che è scoperta, misura 20 metri per 10 e sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 23, e nei festivi e prefestivi, anche dalle 10 alle 13. Costo 6 euro l’ora, con la possibilità di effettuare corsi di pattinaggio. A tutti coloro che vorranno cimentarsi sul ghiaccio, i commercianti organizzatori offriranno una consumazione al bar.
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri mattina nella sala giunta della Casa Municipale, alla presenza del sindaco Egidio Ippolito, di Sabrina Pontrelli, consigliere delegato al commercio, di Giancarlo Argese, consigliere delegato allo sport e dei rappresentanti delle quattro attività commerciali che si sono fatte carico dell’iniziativa. E questo, mentre la pista di pattinaggio era già quasi pronta sulla piazza antistante il Comune.
I commercianti organizzatori hanno ringraziato l’amministrazione per la disponibilità nell’offrire gli spazi ed i servizi ed hanno comunque voluto sottolineare che i costi per l’installazione e la gestione della pista saranno completamente a proprio carico. Hanno poi aggiunto che la location scelta non è stata casuale, ma mirata ad animare il centro cittadino, con quella che per Crispiano risulta essere una vera novità. Si è così data una sorta di cornice particolare alla pista, anche grazie alle luci e alla musica, che contribuiranno a creare l’atmosfera natalizia.
Intanto è nata un’apposita pagina facebook, volta a far conoscere meglio l’iniziativa, che è stata ampiamente pubblicizzata sui network locali. Ovviamente, con spese sempre a carico dei commercianti. Paola Guarnieri
Fonte: Paola Guarnieri