C’è molto a Crispiano quest’anno per le festività natalizie. L’amministrazione Ippolito ha infatti voluto dare un taglio differente agli appuntamenti, di cui cura tutti i servizi, in collaborazione con le associazioni del territorio, per pubblicizzare i prodotti tipici di eccellenza, come ha sottolineato il sindaco nella conferenza di presentazione. “Gli assessorati a commercio e sport hanno creduto in iniziative coraggiose, in un momento di congiuntura economica sfavorevole”, ha affermato il consigliere delegato Sabrina Pontrelli. “Si vuole dare sia ai Crispianesi sia a chi abita fuori l’opportunità di trascorrere le vacanze qui, divertendosi”, ha aggiunto il consigliere delegato Giancarlo Argese.
Sono coinvolti: Ant, Scarabokkio, Bollicine, Caliandro, Renard Sport, Sfiziosità, Pomo d’oro, Elektra, Affari Tuoi, Magic Cooker, anziani dei progetti “Sempre Verde” e “Bella età”, Bar Colucci, Symposium, Carpe Diem, La Piccola Botte, Coffee Break, Quis ut deus, Amastuola, Luccarelli, Lama di Rose, Agricola Guida, Pino, Voglia di Pane, San Marco, Madonna della Neve, Oleificio Sociale Acli, La Villa, Caseificio Del Corso, Monti del Duca, Masseriola, Macchione, Orazio Massafra, Mario Nucci, Dino Adamo, Antonio Bello, Ideal, Le Gardenie, Le Tentazioni, Circo Laboratorio nomade, Arci, Gli amici di Aldo, Cucina dei Desideri, Mago della Focaccia, Biciavventura, Pro Loco, Amico Libro, Skarabokkiando, Hair Style Diffusion, Miseria e Nobiltà, Mode Chiarelli, Planet Store, Il Sorriso, Milly Spettacolo, Blu Radio, Franco Mirabello, Ricci Giovanni, Creazioni, Eliana Arcieri, Amici da Sempre.
Queste le attività, tutte dalle 18 alle 22, salvo diverse indicazioni. Domani, Casetta di Babbo Natale, con zucchero filato, pettole, musica e animazione (Corso Umberto), che torna l’11 (Vie Mesole e Rossini), il 13, con dolci pugliesi e rumeni (via Martina”), il 20 (via Roma); il 22 (Via Martina) il 26, con acconciature dimostrative (piazza della Libertà). Dal 6 dicembre al 6 gennaio, Happy Hour con prodotti tipici locali (nei bar, ore 19 – 22). Giovedì 11 e 18, Cup Cake per bambini dai 7 ai 10 anni (piazza Madonna della Neve, ore 17 -19). Il 14, Babbo Natale in carrozza (San Simone, ore 9 – 13). Il 21, Christmas Bike Tour (ore 9 – 13) e Teatrino dei Burattini, Merenda in Compagnia (Casa Comunale). Tutte le domeniche di dicembre, vetrine animate in via V. Emanuele.Il 5 gennaio, Mercatino della Befana (via Martina); il 6 la Festa della Befana (piazza Madonna della Neve). E poi, il gigantesco Presepe di sabbia (viale Unità d’Italia), il Presepe a sagome fisse e vivente (Grotte del Vallone), la pista di pattinaggio su ghiaccio e tantissime luminarie. Paola Guarnieri
Fonte: Paola Guarnieri