È stato consegnato ieri dal presidente dell’associazione People Agency Sisto il “PREMIO PUGLIESE D.O.C. 2014” al rapper Caparezza.
Caparezza, cantautore di Molfetta, attivo dal lontano 1997 è reduce dal suo ultimo lavoro “Museica” sesto album in studio pubblicato il 22 aprile 2014 dalla Universal Music Group e già disco di platino.
Il premio pugliese d.o.c. è un riconoscimento ad hoc per chi si è distinto nel panorama artistico nazionale al fine di mantenere nel tempo un legame fecondo con la propria terra di origine,con le proprie radici culturali e sociali, portando il nome della Puglia nelle cronache che contano. Il Premio è assegnato ogni anno,dal 2012, ad artisti,musicisti,sportivi e addetti del mondo dello spettacolo che con il loro “Made in Puglia” fanno conoscere la nostra cultura e le nostre doti nell’intera penisola ed oltre.
L’iniziativa è ideata e promossa dall’associazione People Agency di Crispiano, attiva nell’ambito culturale e dello spettacolo dal 2000 con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e spettacolo della Regione Puglia.
La prima edizione del 2012 è stata vinta dall’attore tarantino Michele Riondino (il giovane Montalbano, Acciaio), la seconda del 2013 dal duo comico foggiano Pio e Amedeo (Iene) e l’ultima edizione del 2014 dal cantautore molfettese Caparezza.
Il tutto è avvenuto come per ogni anno tramite votazione on-line sulla pagina ufficiale dell’associazione e del premio su Facebook.
Fonte: addetto stampa people agency