Potenziato l’ufficio tributi a Crispiano

A causa del notevole afflusso di contribuenti conseguente alla consegna degli avvisi di accertamento (anni 2009-2010) e delle ingiunzioni di pagamento (anni 2006-2007-2008), l’Amministrazione comunale ha ottenuto dalla SOGET l’incremento del personale e l’ampliamento dei giorni di ricevimento che da febbraio saranno i seguenti:
martedì ore 9.00 – 12.30 e ore 15.00 – 17.30
mercoledì ore 9.00 – 12.30
giovedì ore 9.00 – 12.30
Inoltre per consentire un controllo più agevole delle ingiunzioni di pagamento si è stabilito che il termine di 30 gg non deve essere considerato perentorio e viene prorogato di ulteriori 30 gg prima dell’avvio delle successive azioni esecutive.
Con questo intervento, fortemente voluto, si cerca di alleviare i disagi di questi ultimi giorni dovuti all’accavallarsi delle operazioni predisposte dagli uffici competenti.
E’ solo un intervento per superare l’attuale fase critica in quanto questa Amministrazione intende potenziare l’ufficio tributi al fine di migliorare la qualità degli accertamenti.
Inoltre per quanto riguarda la riscossione coattiva è in itinere la gara per un nuovo affidamento.
L’obiettivo finale è quello di riorganizzare tutto il sistema di riscossione ereditato dal passato al fine di renderlo più efficiente, più trasparente e più comprensibile ai contribuenti.
Si chiede solo un poco di pazienza in quanto i tempi sono legati ai contratti in essere, alle gare da espletare e al potenziamento dell’ufficio.
Crispiano, lì 30/01/2015
L’Assessore al Bilancio, Finanze e Tributi del Comune di Crispiano
Dott. Vito Paciulli

Fonte: Dott. Vito Paciulli