SALVA I GIOVANI? NO, SALVA GLI AMICI

Come coalizione abbiamo deciso da tempo di non fare un comunicato per ogni cosa che non va. Anche perché le cose che non ci piacciono sono davvero tante.
Non l’abbiamo fatto quando abbiamo notato che del personale pubblico è stato mandato in giro per conto di associazioni sportive private.
O quando sono stati organizzati dei corsi di formazione improbabili, con personale senza laurea, ma per puro caso imparentato con esponenti politici.
O quando sono state fatte iniziative artistiche con enti che poi sono risultati non adempienti nei confronti di ospiti importanti.
Così come in generale non commentiamo più la gestione dell’assessorato alla cultura e certe iniziative che sono di una tale mediocrità per cui non vale la pena nemmeno sprecare tempo.
Ma la notizia che per la 2″ edizione del progetto “Salva Giovani” verranno spesi complessivamente 4.834,00 euro, e dati 50€ all’ora anche a persone dello stesso partito dell’Assessore alla Cultura, lascia davvero basiti. (Vedi determina n. 28 del 21.1.2015 del Responsabile del Servizio Cultura – Biblioteca. Link:
albo.parsec326.it/albopretorio/Default.aspx?cod=d171).
Già di per se l’iniziativa “Salva Giovani” lascia molto a desiderare per come è stata pensata e, per quanto ne sappiamo, l’anno scorso è stata un flop con gli studenti che si sono dimostrati “poco interessati”, per usare un eufemismo.
Ma il fatto che addirittura a tenere questi corsi siano anche esponenti politici di un partito della attuale maggioranza che sostiene l’Amministrazione Ippolito, davvero ha dell’incredibile.
Certo. C’è stato un bando e queste persone hanno fatto regolarmente domanda. Ma questi bandi come vengono redatti? E ritenete davvero opportuno che con tanti interventi che ci sarebbero da fare si vadano a dare dei soldi ai più stretti collaboratori politici dell’Assessore?
Mentre gli ex convenzionati, per esempio, sono stati cacciati in malo modo senza nemmeno un minimo sforzo per trovare una soluzione; forse perché non rientravano in certi cerchi magici.
E il Sindaco trasparente? Sembra ormai ostaggio dei vari componenti dei partiti di centro-destra, costretto ad avallare anche le cose più impresentabili, pur di salvare la risicata maggioranza. E gli altri Consiglieri? Evidentemente avallano qualunque cosa pur di mantenere il posticino che difficilmente riuscirebbero a riconquistare.
Che triste spettacolo. Davvero conviene salvare i giovani, ma dal mesto gioco dell’amicizia… politica.

Fonte: Coalizione Paese Futuro