CANILE E TEATRO COMUNALE, PER LA SINISTRA DUE CLAMOROSI AUTOGOL

Recentemente è apparso un articolo di PAESE FUTURO dal titolo “L’Amministrazione Ippolito continua a sperperare denaro pubblico”.
Le cose stanno diversamente e vediamo perché.
Iniziamo dal canile. L’Amministrazione precedente aveva posto delle somme a bilancio per la ristrutturazione del canile, appena 27.300 euro per un progetto di rifugio per cani a stabulazione libera, una somma a dir poco irrisoria.
Altre risorse, comunque esigue, venivano spese per assicurare la manutenzione, comunque insufficiente, di una struttura fatiscente tra straripamenti di liquami putridi e condizioni oltre i limiti cui gli animali erano costretti.
Oggi i cani sono presso il rifugio St. Raphael perché è l’unico posto, al momento, dove possono essere accuditi per come meritano, anche se i costi sono elevati.
Atteso che sta prendendo forma un progetto dell’Unione dei Comuni per un canile di ampie dimensioni in quel di Statte, l’Amministrazione IPPOLITO sta adottando un atto di indirizzo per un progetto di ristrutturazione del canile sanitario, per il quale saranno impiegate le poche risorse già stanziate, più altre aggiuntive.
Il nuovo canile sanitario sorgerà in altro sito, fornito di servizi primari quali acqua, fogna e pubblica illuminazione, così saranno abbattuti i costi elevati.
Adesso veniamo al cinema teatro.
Gli amici di PAESE FUTURO hanno riproposto la cronistoria degli atti amministrativi per prendersi il merito dei finanziamenti acquisiti che nessuno vuole disconoscere.
Ed in effetti i fondi regionali (108.000 euro) sono arrivati nel GIUGNO 2006, nell’AGOSTO 2006 sono stati stanziati fondi comunali (92.000 euro), poi sostituiti da un contributo ministeriale (100.000 euro) arrivato nel NOVEMBRE 2007, contributo quest’ultimo che a fine 2013 ci volevano revocare perché, dopo ben sei anni, era ancora INUTILIZZATO.
Bene, dalla determina n. 177 di progettazione esecutiva dei lavori datata 11.12.2006, al 25.05.2013, ultimo giorno della precedente Amministrazione, sono passati la bellezza di SEI ANNI E CINQUE MESI !!
SEI ANNI E CINQUE MESI per arrivare a quale risultato ?
Al NULLA !!!!!!
A fronte di questa dormita durata anni, di questa inerzia certificata dalle carte che voi stessi citate, con la struttura che nel 2012 a causa del vostro perdurante e colpevole NON FARE è stata pure chiusa, la sinistra si permette pure di bacchettare ?
In questi SEI ANNI E CINQUE MESI di silenzi, inerzia ed omissioni sta tutto il disamore e la mancanza di attenzione della sinistra per la cultura, per le associazioni culturali e di spettacolo che non hanno potuto dar vita ad alcuna manifestazione per la carenza di luoghi sicuri e certificati, un concetto quest’ultimo che non è mai stato patrimonio di una sinistra che per dieci anni ha governato Crispiano.
Infatti, chi non ha mai pensato di mettere in sicurezza il campo sportivo, le scuole, che sono il cuore pulsante delle attività culturali, frequentate da migliaia di bambini e ragazzi, chi non ha investito sulla sicurezza di migliaia di studenti e rispettive famiglie, poteva avere a cuore le sorti del cinema teatro ?
In materia di opere pubbliche questa Amministrazione sta dimostrando con i fatti di realizzare tutto quello che c’era da fare, ed il cinema teatro messo a posto e tirato a lucido è l’ultima perla, con grande apprezzamento da parte di tutta la cittadinanza.
I cittadini si chiedono: come mai tutte queste opere non sono state realizzate negli anni scorsi, ed oggi invece sono realtà ?
Invece di fare sterili polemiche è forse il caso di preferire la strategia del silenzio, un silenzio che faccia cadere l’oblio su dieci anni di inerzia ed incapacità di una sinistra che, alla prova dei fatti, si è rivelata a dir poco non all’altezza.
L’Amministrazione Ippolito, statene certi, al momento opportuno suonerà la grancassa, eccome se la suonerà non appena andremo a restituire il cinema teatro, finalmente agibile e sicuro, alla cittadinanza.
E la suonerà con pieno merito per aver cantierizzato un’opera rimasta ferma per troppi anni, per aver stanziato ulteriori risorse per l’adeguamento dei prezzi e per aver previsto anche lavori esterni alla struttura, per migliorarla e farla apprezzare da tutti.
La verità è sotto gli occhi di tutti, questa Amministrazione “Per cambiare Crispiano” sta realizzando con successo opere per le quali mai nessuno finora aveva osato.
L’Amministrazione Comunale di Crispiano

Fonte: L’Amministrazione Comunale di Crispiano