LA MAGGIORANZA RITIRA IL PUNTO SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2016 E NONOSTANTE LE PESANTI IRREGOLARITA’

LA MAGGIORANZA RITIRA IL PUNTO SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2016 E NONOSTANTE LE PESANTI IRREGOLARITA’ RILEVATE DAL REVISORE DEI CONTI APPROVA IL CONSUNTIVO 2015
Questa Maggioranza non è in grado neppure di approvare i conti con cui governa: dopo un primo rinvio, nel Consiglio comunale di ieri, 31 maggio 2016, ha dovuto ritirare il Bilancio di Previsione per le carenze e le gravi irregolarità messe in evidenza dalle Consigliere di Paese Futuro Anna Sgobbio, Chiara Lodeserto e Floriana Caramia. Le esponenti della Minoranza hanno rilevato che dall’ordine del giorno mancava l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Così come hanno rilevato che, nella delibera n. 83 del 28 aprile 2016 con la quale la Giunta approvava lo schema di Bilancio, sono citate due delibere approvate dalla stessa Giunta nel successivo mese di maggio. Cioè a dire che, quella delibera che risulta essere stata votata ad aprile, la potevano approvare solo se erano già state approvate ed acquisite le altre due…
Allora, se questi signori non sono veggenti, vuol dire che hanno votato degli atti che contengono il “falso”. Alla faccia “della trasparenza e della legalità”.
E quel signore che con i suoi ricorsi ha fatto parecchi danni ai crispianesi, ora che fa? Vota in Giunta tranquillamente questi atti?
Nel frattempo qualche membro della Maggioranza aveva scritto che i Consiglieri di Opposizione si sarebbero dovuti scusare per le “falsità” dette durante la conferenza stampa del 25 maggio. Ma dopo tutto quello che è successo, forse, dovrebbero scusarsi loro con i cittadini di Crispiano. Dimostrano incompetenza e arroganza. Invece di perdere tempo a scribacchiare sui social, si leggano le carte che loro stessi approvano.
Perché, a quanto pare, tra tutti i Consiglieri comunali, gli unici che si leggono le carte sono i Consiglieri di Paese Futuro, nonostante, come è successo anche questa volta, queste arrivino spesso con notevole ritardo, oltre i limiti previsti dalla legge e, addirittura, a volte, vengano corrette e sostituite.
L’Opposizione quindi, si è dimostrata ancora una volta il vero garante istituzionale della legittimità a tutela dei cittadini crispianesi.

Per quanto riguarda il Bilancio Consuntivo, invece, oltre ai rilievi dell’Opposizione, ci sono soprattutto i rilievi del Revisore dei Conti che ha depositato una relazione di 44 pagine, bacchettando l’Amministrazione per pesanti irregolarità, senza dare il parere favorevole. Ma la Maggioranza che fa? Invece di prenderne atto, attacca la passata Amministrazione, dimenticando che amministra ormai da tre anni. E soprattutto attacca il Revisore, che è un organo terzo di garanzia (non è nemmeno di Crispiano). Ridicolo.
Che dire? Se avete voglia, leggete la sintesi dei rilievi che ha fatto il Revisore dei Conti che trovate sulla nostra pagina Facebook e rendetevi conto di persona in che mani siamo.

Fonte: Paese Futuro