Se passate di sera dalla villetta Falcone troverete le luci spente e i cancelli chiusi. Oggi ci sono notevoli difficoltà ad amministrare anche l’ordinario. Anche perché c’è un malessere diffuso tra i dipendenti pubblici dovuta all’inadeguatezza degli attuali Amministratori. Mai si era raggiunto un livello così basso.
Pare poi che qualcuno abbia approfittato del buio per compiere in quel sito degli atti vandalici. Ma questo è un altro discorso.
Perché quando ci sono atti vandalici la colpa è solo dei vandali. Chiunque ci sia ad amministrare. Con la luce o il buio.
È anche vero che a parti inverse, in situazioni simili, il centro-destra non ha avuto il nostro stesso atteggiamento, scaricando a prescindere le colpe di qualunque cosa sugli odiati “nemici”. Ma anche su questo, preferiamo distinguerci da loro.
Questa situazione però sia di lezione per tutti.
Per i politici che, al di là del ruolo che occupano, devono sempre fare fronte comune contro l’illegalità, senza se e senza ma.
E sia di lezione ai cittadini che continuamente gridano ai politici: “a casa”. Perché prima di mandare a casa tutti, dovremmo dimostrare di saper prenderci davvero cura di ciò che è pubblico. Ed assicurarci che lo facciano anche i nostri ragazzi. Non possiamo preoccuparci soltanto che sia in ordine la nostra casetta, mentre attorno dilaga il degrado.
Fonte: CRISPIANO PAESE FUTURO