Crispiano Telethon 2017

Spettacolo musicale nel Teatro comunale, messo gentilmente a disposizione dal commissario dott. Volpe, organizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Telethon promossa dal Comitato, presieduto dal 1989 da Nicola Longo, collaborato validamente dal dott. Renato Valente e dal medico Stefano Liuzzi. Alla raccolta fondi, per la cura delle  distrofie muscolari e  genetiche, partecipano associazioni, commercianti,  scuole e privati cittadini. La somma sinora raggiunta è di circa 3.000 euro.

Sul palco si sono brillantemente esibiti, per contribuire alla gara di solidarietà, i “Musicanti del Vallone”; il coro dei bambini frequentanti l’Accademia musicale “Puccini”, diretta da Gianni Locorotondo,  in brani natalizi; il complesso de “I Travel”, del quale fa parte lo stesso Valente; bravi rappresentanti della scuola di danza “Scarpette Rosa” diretta da Francesca Valente, più volte classificatasi al primo posto in concorsi nazionali; i noti solisti Michele Petronella e Salvatore Montuori. In ultimo si è esibito il gruppo diretto da Concetta Vitale “Criuspius folk”, con balli in costume tipico conclusisi, tra ripetuti applausi, con la sfrenata “Tarantola”.

Il  dott. Liuzzi ha  sottolineato il necessario sostegno alla ricerca in corso. Il presidente Longo è intervenuto per ricordare Pasquale De Serio, valido componente del Comitato pro Telethon, deceduto un anno fa. Una targa alla memoria è stata consegnata alla moglie Filomena Lobello.

La serata, che da sola ha raggiunta la somma considerevole di oltre 600 euro, è stata presentata dalla dott.ssa Monica De Serio, docente d’Art terapia nell’Accademia “Puccini”.

Michele Annese